HTC+H7%2C+rumor+prima+del+lancio%3A+scheda+tecnica+e+prezzo
tecnocinoit
/2015/05/articolo/htc-h7-rumor-prima-del-lancio-scheda-tecnica-e-prezzo/62479/amp/
Categories: AndroidMobile

HTC H7, rumor prima del lancio: scheda tecnica e prezzo

HTC H7 sarà il prossimo tablet della società di Taiwan, che ha recentemente immesso sul mercato italiano One M9. Non sarà però un dispositivo alla pari del Nexus 9, tablet top di gamma realizzato con Google, bensì un prodotto di fascia bassa dotato di schermo da 7 pollici, processore quad-core e 1GB di RAM. Ci aspettiamo che la risoluzione sia di almeno 720p o 800p e che il suo prezzo di mercato non superi i 200-250 euro considerato quanto trapelato dai siti di importazione.

Ci sono vari modi in cui si viene a conoscenza di un dispositivo prima del suo annuncio: i soliti ben informati, che spifferano ciò che sanno alla stampa, un errore di un rivenditore che pubblica la pagina di un prodotto in anticipo oppure dai siti di importazione, che evidenziano alcune caratteristiche tecniche delle prime unità che vengono distribuite per le prove. Quest’ultimo è il caso del HTC H7, il prossimo tablet della società nota per la linea di smartphone One che dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa del mercato.

HTC H7 è ben lontano dal Nexus 9, tablet prodotto da HTC insieme a Google, per quanto concerne l’hardware integrato. Non che lo conosciamo completamente, ma quanto è trapelato dal sito di importazione Zauba lascia intendere che il dispositivo Android potrebbe costare tra 200 e 250 euro. Come il nome può lasciare intendere, lo schermo sarà di 7 pollici. Non è chiaro quale sarà la sua risoluzione, ma vista la concorrenza scommetteremmo su almeno 720p o 800p. Il processore è un non meglio specificato quad-core da 1,2 GHz, affiancato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna (non si sa se espandibile). Il modello in questione è anche dual-sim, ma non possiamo sapere se tale versione sarà disponibile anche in Italia.

Il prezzo di ogni unità (ne sono state spedite sette in Cina) è di 9.565 rupie indiane, circa 137 euro al cambio attuale. Ciò ci lascia credere che il tablet possa essere particolarmente economico e non superi il prezzo di 200-250 euro al lancio sul mercato. Quando questo avverrà è ancora difficile dirlo, ma considerato che c’è un prodotto quasi finito che circola per il mondo, ci aspettiamo che venga lanciato nei prossimi mesi. HTC non è mai stata molto prolifica per quanto riguarda i tablet, come dimostrano le poche alternative sotto il suo marchio disponibile sul marchio.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago