Vodafone Smart Prime: prezzo e scheda tecnica

Vodafone Smart Prime è ufficiale e porta con sé tutte le informazioni sul prezzo e sulla scheda tecnica e relative caratteristiche. Il nuovo dispositivo si potrà trovare a un costo di 149 euro e punterà ovviamente sulla connessione 4G LTE per poter navigare ad alta velocità attraverso le offerte dell’operatore rosso-bianco. Andiamo a scoprire il […]

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 15 maggio 2015

Vodafone Smart Prime: prezzo e scheda tecnica

Vodafone Smart Prime è ufficiale e porta con sé tutte le informazioni sul prezzo e sulla scheda tecnica e relative caratteristiche. Il nuovo dispositivo si potrà trovare a un costo di 149 euro e punterà ovviamente sulla connessione 4G LTE per poter navigare ad alta velocità attraverso le offerte dell’operatore rosso-bianco. Andiamo a scoprire il lato hardware di questo terminale che prosegue una fortunata generazione di modelli low-cost e di buon livello, che si possono acquistare direttamente presso lo store online oppure nei centri Vodafone sparsi sul territorio nazionale.

Vodafone Smart Prime è stato ufficializzato nella cornice di un evento incentrato sul 4G per andare a illustrare gli ultimi traguardi raggiunti tra diffusione e penetrazione tra la popolazione. La scheda tecnica di Vodafone Smart Prime parte da uno schermo da 5 pollici di diagonale con una risoluzione HD 720p, connettività appunto LTE, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 accompagnato da 1 GB di RAM con 8 GB di memoria interna che si possono espandere fino a 64 GB con una scheda microSD, ovviamente GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una doppia fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash sul retro e da 2 megapixel per selfie sul fronte. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Vodafone, la batteria dura fino a 16 ore in conversazione e il dispositivo pesa 156 grammi per 8.9 millimetri di spessore.

La scheda tecnica riassunta con uno specchietto:

  • Sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Vodafone
  • Schermo da 5 pollici di diagonale con una risoluzione HD 720p
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 accompagnato da 1 GB di RAM
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash sul retro e da 2 megapixel per selfie sul fronte
  • 8 GB di memoria interna che si possono espandere fino a 64 GB con una scheda microSD
  • Connettività LTE
  • Batteria da 16 ore in conversazione
  • Pesa 156 grammi per 8.9 millimetri di spessore

Vodafone Smart Prime sarà in uscita il 15 maggio al prezzo di 149 euro, nei colori argento e antracite.