Meizu MX5 Pro, scheda e prime immagini

Il mercato dei phablet si fa sempre più vasto. Quello che un tempo era semplicemente “strano” ora è la moda del mercato. Nel 2015, la gamma si arricchirà con il MX5 Pro, variante con schermo maggiorato del già non compatto MX5, che dovrebbe sfruttare un pannello Full HD da 5,5 pollici. Secondo le indiscrezioni e le prime immagini comparse in rete, MX5 Pro avrà infatti un display da 6 pollici e potrebbe avere una scheda tecnica migliorata rispetto alla versione standard.

Non ci sarà solamente MX5. Nel catalogo futuro di Meizu c’è ovviamente spazio per la sua versione Pro, ossia una variante con schermo più grande e hardware migliore. Un trend che seguono ormai molte società: basti vedere HTC One M9+ oppure Huawei P8 Max come esempi noti, ma la società cinese non è nuova a questo tipo di dispositivi. Meizu MX5 Pro non è ancora ufficiale, proprio come non lo è la versione standard, ma sono trapelate le prime immagini che ritraggono la scocca del dispositivo.

Meizu MX5 Pro

Non si conoscono i dettagli della scheda tecnica di MX5 Pro, ma partendo da quanto sappiamo del MX5, possiamo fare alcune speculazioni. MX5 integrerà probabilmente uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080), processore octa-core MT6793, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 20 megapixel, fotocamera frontale da 3 megapixel e Android Lollipop condito con Flyme OS. MX5 Pro avrà probabilmente uno schermo da 6 pollici, magari a risoluzione Quad-HD, una fotocamera frontale da 5 oppure 8 megapixel, batteria più capiente (c’è più spazio), e magari 4GB di RAM. Possibile che il processore sia lo stesso oppure MX5 Pro potrebbe usufruire del MediaTek Helio X10 più recente, come One ME di HTC.

Meizu MX5 Pro immagini

Per quanto riguarda prezzi e date di uscita, non abbiamo ancora niente in mano. Generalmente, Meizu non commercializza direttamente in Occidente, per cui gli utenti interessati dovranno rivolgersi al mercato d’importazione e rivenditori terzi. L’evento di annuncio di MX5 e MX5 Pro dovrebbe tenersi durante giugno, durante cui Meizu eliminerà ogni dubbio in merito ai suoi nuovi top di gamma.

Impostazioni privacy