Sony Xperia Z4 Compact in uscita? Immagini, scheda e rumors

A giudicare dalle caratteristiche tecniche, anche Sony Xperia Z4 Compact potrebbe essere definito come il miglior “mini” sul mercato. Già Xperia Z3 Compact aveva raggiunto un risultato molto positivo: il giusto equilibrio tra hardware, autonomia e compattezza. Xperia Z4 Compact sembra promettere altrettanto se si può credere ai test di benchmark che sono emersi negli ultimi giorni e che dipingono un quadro molto positivo parlando di scheda tecnica. Via Qualcomm, dentro MediaTek.

Il Sony Xperia Z3 Compact è probabilmente lo smartphone “mini” più apprezzato. Ciò perché rispetto ad altre proposte, non è stato ridimensionato eccessivamente a livello hardware: integra lo stesso processore, la stessa memoria RAM e le stesse fotocamere del Xperia Z3, top di gamma 2013, ma in un corpo più compatto con schermo da 4,6 pollici in alta definizione. A giudicare da quanto è emerso attraverso alcuni benchmark, GFXBench e Geekbench nello specifico, Sony potrebbe aver leggermente rivisto la formula per la nuova generazione.

Dei problemi di surriscaldamento del Qualcomm Snapdragon 810 si è parlato in lungo e in largo. Persino Sony stessa lo ha confermato, motivo che potrebbe averla spinta a integrare un MediaTek MT6795 (octa-core, 64-bit) nel Xperia Z4 Compact anziché sfruttare lo stesso chip del Xperia Z3+. Ciò potrebbe anche essere visto come un segnale che Xperia Z4, probabilmente annunciato entro settembre, sposerà MediaTek anziché Qualcomm, influenzata negativamente dalla ricezione e gli ordini inferiori alle aspettative del suo SoC top di gamma. Tra le altre specifiche tecniche, Xperia Z4 Compact potrebbe integrare uno schermo da 4,6 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080), 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con autofocus, flash e modalità HDR, fotocamera frontale da 13 megapixel e Android Lollipop.

Se queste caratteristiche tecniche venissero confermate ufficialmente nei prossimi mesi, avremo nuovamente di fronte uno dei migliori dispositivi compatti Android in circolazione. Apple è stata per lungo tempo acclamata anche in funzione di ciò: è stata l’unica a non aver adottata in fretta e furia una diagonale superiore ai 4 pollici. Chi è interessato a uno smartphone più compatto potrebbe avere una certa gola per questo Xperia Z4 Compact.

Impostazioni privacy