Moov+Now%3A+braccialetto+hitech+che+fa+da+personal+trainer
tecnocinoit
/2015/07/articolo/moov-now-braccialetto-hitech-che-fa-da-personal-trainer/64163/amp/

Moov Now: braccialetto hitech che fa da personal trainer

Da due anni, gli smartband si moltiplicano sempre di più e diventa sempre più difficile per i costruttori di apportare qualche novità. La maggior parte non tenta nemmeno di provare qualcosa di nuovo, ma c’è chi fa l’eccezione alla regola: Moov. Questa giovane startup è arrivata sul mercato nel 2014 con un accessorio che prendeva la forma di una piccola scatola da mettere al polso, ma anche alle proprie scarpe o alla bici o anche alla sua mazza da golf per ottenere un risultato preciso e, soprattutto, dei consigli per migliorare i propri movimenti in numerose discipline. Un anno dopo, ecco che il marchio torna con Moov Now.

Il Moov Now riprende le idee del modello originario in un formato diverso. Si tratta questa volta di un braccialetto nella sua forma più semplice, vale a dire una scatola non rimovibile. E’ quindi possibile posizionarlo attorno al proprio polso o alla propria caviglia, ma non più ad accessori, il che limita il suo utilizzo ad un numero di discipline più ristrette: camminata, corsa, bicicletta, pugilato e nuovo con, sempre, dei consigli e degli allenamenti da vedere sullo smartphone connesso tramite Bluetooth 4.0.

Tuttavia questa mancanza di flessibilità è compensata apportando informazioni di continuo sulle attività, piuttosto che solamente durante gli allenamenti, così come nel sonno. Per questo, riposa sullo stesso equipaggiamento di Moov 2014, vale a dire una batteria di rilevatori che include un accelerometro, un giroscopio e un magnetometro in grado di analizzare i movimenti su nove assi invece di sei come lo fa gran parte degli accessori di questo tipo. Non c’è ancora un cardiofrequenziometro, ma è possibile di conneterne uno per migliorare l’esperienza.

Per le informazioni pratiche, sappiate che Moov Now è waterproof fino a 3 metri di profondità e che il costruttore promette fino a 6 mesi di autonomia con attività semplice e fino a 100 ore con la modalità personal trainer attiva, dopo di che non bisognerà ricaricarlo, ma cambiare batteria (CR2032). Infine, è compatibile con Android e iOS. Disponibile in rosso, blu, bianco e nero, Moov Now è proposto a 99 dollari (59,99 dollari in promozione).

Garmin Vívosmart: braccialetto hitech per il fitness [FOTO]

Umberto Sanna

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

1 giorno ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

1 giorno ago