Come+usare+Apple+Pay+su+Apple+Watch
tecnocinoit
/2015/08/articolo/come-usare-apple-pay-su-apple-watch/65039/amp/

Come usare Apple Pay su Apple Watch

Non siete tipi che si portano dietro il portafogli oppure vi scordate spesso la borsetta a casa? Bene, vi spiegheremo come utilizzare Apple Pay su Apple Watch. Attivando questo servizio sul vostro orologio Apple, non sarà un problema se vi scordate a casa la carta di credito. Una volta che l’aggiornamento watchOS 2 sarà disponibile, potrete aggiungere delle carte di credito sul vostro oggetto da polso.

Prima di iniziare a pagare con Apple Watch, dovrete aggiornare il vostro cellulare a iOS 8 e superiori. Dovrete anche iscrivervi a iCloud sia sul vostro iPhone che su Apple Watch in modo da fare acquisti. Inoltre, il rilevamento di polso e la password dovrebbero essere attivati sul vostro orologio. Se fate il contrario, tutte le vostre carte di credito saranno disattivate dal vostro Apple Watch come precauzione.

Per configurare Apple Pay con Apple Watch, andate sull’app Apple Watch del vostro iPhone. Selezionate “Passbook & Apple Pay” e scegliete “Aggiungi carta di credito”. Bisogna anche accedere al vostro account iCloud . Potete scegliere di sbloccare il vostro Watch una volta che avete sbloccato il vostro iPhone. Configurate la password e inserite i dettagli della vostra carta di credito. Ora dovete solamente digitare il codice di sicurezza di 3 cifre. Accettate i Termini e Condizioni. Aggiungete poi le vostre carte di credito manualmente o posizionando la fotocamera del vostro smartphone al di sopra della carta. Riconoscerà automaticamente i numeri senza che lo facciate manualmente. Dovrete tuttavia inserire manualmente il vostro nome, la scadenza della carta e il codice di sicurezza. La vostra banca ci metterà un po’ per verificare le informazioni e consentire l’inserimento della carta. Apple Watch vi manderà una notifica tramite Passbook dicendovi che la vostra carta è pronta per Apple Pay.

Per iniziare a pagare con Apple Watch, assicuratevi che i negozi online che visitate abbiano lettori di carta con l’attivazione NFC che accettano i pagamenti come Apple Pay. Se siete in un negozio come McDonald’s, non dovreste avere problemi ad ordinare un Big Mac con un pacco di Chicken McNuggets tramite il vostro Apple Watch. Come? Premete due volte sul pulsante laterale (quello che di solito mostra la vostra lista di amici). La vostra carta di credito che avete scelto dovrebbe apparire. Mantenete il vostro polso presso il lettore di carta finché produce un suono e una vibrazione. Questo vuol dire che il pagamento è andato a buon fine. Benvenuti nel futuro.

I 5 migliori trucchi per Apple Watch per un’esperienza al top

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago