Drone DM007: la recensione del quadricotterino

Abbiamo testato DM007 RC Quadcopter 6 Axis Gyro Explorer UFO, un quadricottero di piccole dimensioni che si può utilizzare non solo per compiere evoluzioni, ma anche per effettuare riprese a buona qualità. Trasmette a 2.4GHz e può fotografare a 2 megapixel mentre il controller è dotato di uno schermo LCD. Il dispositivo che abbiamo testato era di colore bianco e si può acquistare su Gearbest, il portale che ci ha fornito un prodotto per il test di cui vi parliamo oggi. Scopriamo di più su questo drone, che non si deve affatto considerare un giocattolo.

DM007, come dice il nome stesso, è un quadricottero “spia” dato che è piccolissimo e può svolazzare senza dare troppo nell’occhio grazie alle dimensioni piuttosto compatte. Il sensore da 2 megapixel può essere utilizzato non soltanto per scattare foto, ma anche e soprattutto per riprendere video ad alta definizione anche da altitudini considerevoli. D’altra parte il sistema di controlling 2.4GHz 4 canali con trimmer assicura un performante sistema anti-interferenza anche a lunghe distanze tra telecomando e drone (fino a 150 metri) e anche nel caso in cui ci fossero più quadricotteri nello stesso spazio aereo.

DM007 drone

Grazie ai quattro rotori bilanciati da un giroscopio a 6-axis, sarà possibile ottenere una notevole resistenza all’aria, un controllo più preciso e puntuale e un’esperienza stabile e facile da gestire. Certo, serve un po’ di esperienza per andare a controllare al meglio il tutto, ma è questione di poche ore prima di diventare “master”. Il drone può muoversi a 360 gradi in ogni direzione e profondità grazie a un controller molto semplice e intuitivo e può regolare la velocità tra veloce e lento per esperti o principianti. Anche di notte il volo è assicurato da una luce che illumina la scena (anche per le riprese), può funzionare sia indoor sia outdoor.

Il drone DM007 è alimentato da una batteria removibile 7.4V 380mAh li-po inclusa in confezione che si ricarica molto praticamente offrendo un’autonomia piuttosto bassa di sei massimo otto minuti a fronte di una carica di 80-90 minuti. Insomma, come tutti questi quadricotteri economici il gioco dura poco. Il telecomando richiede quattro pile 1.5V AA non incluse in confezione, dove invece troviamo il drone, il trasmettitore, il proteggi eliche, eliche di ricambio, manuale, caricabatterie europeo, batteria 7.4V 380mAh Battery, 2GB Memory Card e card reader. Si può acquistare su GearBest per 35,89 dollari.

Impostazioni privacy