iPhone da 4 pollici in uscita a inizio 2016

Apple è pronta a presentare un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici. Questa è l’indiscrezione che arriva dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Seppur per il momento non siano state rilasciate le specifiche tecniche, sembra che questa nuova versione di iPhone integrerà il chip A9.

L’azienda di Cupertino è pronta a presentare un nuovo iPhone da 4 pollici a inizio 2016, che ricorda una sorta di iPhone 5S aggiornato con hardware di ultima generazione. In arrivo nella prima metà del 2016, l’iPhone con display da 4 pollici sarà dotato di processore A9, già presente su iPhone 6s e 6s Plus. Tuttavia, rispetto ai modelli di più grosse dimensioni, questa nuova versione non sarà dotata di funzionalità 3D Touch, in grado di comprendere il livello di pressione applicata sullo schermo.

iPhone 6s e 6s Plus

Dal momento che vi è ancora una forte richiesta di iPhone da 4 pollici, Apple sembra che continuerà ad alimentare questo trend con un nuovo smartphone. Seppur i rumors su iPhone con display da 4 pollici vi siano già da tempo, secondo l’analista Kuo l’azienda di Cupertino è pronta a presentare il successore dell’attuale iPhone 5s.

Inoltre, vi è da sottolineare il fatto che Ming-Chi Kuo è un analista piuttosto affidabile poiché non si è sbagliato su iPhone da 4,7 e 5,5 pollici, sulle dimensioni di Apple Watch, sul MacBook da 12 pollici e anche su tutti i dettagli di iPhone 6S.

Retro iPhone 6s

Infine, per quanto riguarda iPhone 7, Kuo ha sottolineato il fatto che vi saranno sempre i classici due modelli top di gamma dotati di chip A10. L’iPhone 7 Plus sarà dotata di 3GB di memoria RAM, mentre l’iPhone 7 avrà 2GB. Così facendo, Apple desidera diversificare ulteriormente i due prodotti.

Impostazioni privacy