BlackBerry+Priv+in+uscita+in+Italia%3A+prezzo+e+scheda+ufficiali
tecnocinoit
/2015/12/articolo/blackberry-priv-in-uscita-in-italia-prezzo-e-scheda-ufficiali/64975/amp/

BlackBerry Priv in uscita in Italia: prezzo e scheda ufficiali

BlackBerry Priv è finalmente disponibile per l’uscita in Italia: il nuovo smartphone con – a sorpresa – sistema operativo Android, è disponibile anche sul nostro paese con un prezzo davvero importante di 849 euro e con una scheda tecnica di tutto rispetto. Con una tastiera fisica scorrevole come vuole la tradizione dell’ex-RIM, il nuovo Priv può ovviamente installare tutti i software e app dell’OS di Google e si avvale di un hardware solido con schermo dual-curved, processore hexa-core e performante fotocamera da 18 megapixel. Scopriamone di più.

[amazon codice=”B017IXWEN2″ type=”” ]

La scheda tecnica

Dopo anni e anni di risultati non così soddisfacenti, BlackBerry intende risollevarsi dalla sua situazione critica e ha intenzione per questo motivo di puntare tutto su un nodello davvero molto potente. Quello che dovrebbe essere il suo primo smartphone Android, il BlackBerry Priv, sarà un vero e proprio cellulare di fascia alta che sarà in grado di sfidare i telefonini più top di gamma del momento. Per farlo, avrà a disposizione uno schermo Quad HD da 5,4 pollici (con risoluzione 1440 x 2560 pixel per una densità di 544ppi) e un processore hexa-core Snapdragon 808 con 3GB di RAM. La scheda tecnica include anche Adreno 418 GPU, memoria da 32GB (della quale 22GB disponibile per l’utente) con espansione via microSD, ottima fotocamera da 18 megapixel con lenti Schneider-Kreuznach, OIS e dual-tone LED flash, fotocamera frontale da 5 megapixel. I primi dati di benchmark con AnTuTu parlano di un punteggio di 46,000.

I rumors

Nel corso degli scorsi mesi sono usciti tantissimi rumors sul web con una marea di informazioni riguardanti il nuovo cellulare, tra le quali non soltanto immagini dello smartphone, ma anche con indizi più che validi sulla scheda tecnica e le caratteristiche oltre che indicazioni sul prezzo. In estate erano usciti anche due video teaser che lasciano intravedere tra l’altro la tastiera scorrevole, ma non solo; ne è rimasto uno che si può ammirare dopo il salto. La fotocamera posteriore proporrebbe uno stabilizzatore ottico OIS, proprio come gran parte degli smartphone Android top di gamma usciti nel corso di quest’anno. Scopriamo tutto.

Video e foto rubate

Uno smartphone BlackBerry con sistema operativo Android che diventa sempre più reale ogni giorno, mentre la sua data di presentazione è prevista solamente per il mese di novembre. Da notare infine che questo nuovo telefono non sarà proposto solo ed esclusivamente con il sistema operativo di Google, ma anche con l’OS di Casa BlackBerry. Ultimo ma non per ordine di importanza, i servizi di Google sembrano ben presenti sul modello che potete vedere oggi.

Il prezzo potrebbe partire da 599 euro. AGGIORNAMENTO: è di 849 euro.

[amazon codice=”B017IXWEN2″ type=”” ]

Samsung farà la fine di Nokia e Blackberry?

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago