Axis Vidius, il drone più piccolo al mondo dotato di telecamera

Si chiama Axis Vidius ed è il drone più piccolo al mondo dotato di telecamera. In mostra al CES 2016 di Las Vegas, Axis Vidius è un drone giocattolo altalmente tecnologico, dal momento che rappresenta un concentrato di miniaturizzazione dal peso inferiore ai 250 grammi. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali sono le novità che porta con sé il nuovo drone Axis Vidius.

Il mondo dei droni è in continua espansione è Axis Vidius è il drone di ultima generazione più piccolo al mondo, che permette di visualizzare video in prima persona, in gergo tecnico FPV (First Person View). Nel momento in cui scriviamo, Axis Vidius è acquistabile online in preordini al prezzo di 75 dollari, invece di 95 dollari, spedizione esclusa.

Le dimensioni del drone sono pari a 4,3 x 4,3 x 2,5 centimetri, mentre il peso non è ancora stato comunicato. All’interno del corpo di Vidius troviamo una fotocamera in grado di inviare e registrare video e immagini a 420p durante il volo. La batteria integrata da 150mAh, invece, permette di ottenere una durata di volo tra i 5-7 minuti, mentre la ricarica richiede 20 minuti circa.

Axis Vidius controller e smartphone

Axis Vidius è un concentrato di tecnologia grazie al controller per il volo, le 3 velocità pre-programmate per il volo e il giroscopio a 6 assi, che permette di mantenere il drone stabile e centrato. L’azienda produttrice ha introdotto anche alcuni algoritmi che permettono di effettuare flip e roll, in modo completamente automatizzato.

Il drone è facilmente pilotabile, grazie al telecomando integrato, e il form factor veramente compatto. Inoltre, nelle foto promozionali, Axis Vidius viene comparato al JJRC H6D, un drone che occupa il palmo di una mano, dotato di una telecamera e dal peso di 52 grammi.

Al CES 2016 di Las Vegas, Axis Vidius catalizzerà l’attenzione del grande pubblico e permetterà di comprendere fino a quale punto si è evoluta la tecnologia, nell’ambito dei droni.

Impostazioni privacy