Cubot+Note+S%3A+scheda+tecnica+e+prezzo+del+nuovo+entrylevel
tecnocinoit
/2016/01/articolo/cubot-note-s-scheda-tecnica-e-prezzo-del-nuovo-entrylevel/72453/amp/

Cubot Note S: scheda tecnica e prezzo del nuovo entrylevel

Cubot Note S è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che la società sempre più popolare su Amazon ha ufficializzato per i mercati internazionali con un prezzo davvero stuzzicante. Si parla infatti di 79,99 dollari ossia al cambio circa 75 euro per un terminale dal grande schermo – un phablet dunque – con una scheda tecnica abbastanza prestante per la fascia di costo al quale appartiene e con una batteria davvero performante. Qui sopra una foto del cellulare, dopo il salto addentriamoci nell’analisi dell’hardware che si mette sul piatto. Aspettiamocelo a breve anche in Italia.

Cubot Note S è la nuova proposta del colosso cinese che è sempre più presente su Amazon con tante inserzioni a prezzi stuzzicanti ed è un po’ questo il leitmotiv che si riflette anche in questo terminale economico ma non scarso. Una buona proposta per chi desidera un phablet ossia uno smartphone dall’ampio schermo che non abbia però caratteristiche esagerate e un prezzo troppo importante. Cosa dice, dunque, la scheda tecnica di Cubot Note S? Si parte dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop con una personalizzazione abbastanza leggera e – ovviamente – la possibilità di poter scaricare tutte le applicazioni o giochi desiderati dal market di contenuti di Mountain View.

Si prosegue dunque con uno schermo con una diagonale da 5.5 pollici a risoluzione HD pari a 720×1.280 pixel con una densità di 267ppi (pixel per pollici), protezione fornita da un vetro curvo 2,5D e un pannello IPS che garantisce un’ottima visibilità da qualsiasi angolazione. Il cuore e cervello del sistema è un processore quad-core MediaTek MT6580 con una frequenza da 1,3GHz accompagnato da 2GB di memoria Ram e uno spazio di archiviazione pari a 16GB che si può espandere fino a un massimo di ulteriori 32GB tramite microSD. Non male come ossatura base.

Ci sono due fotocamere: quella sul retro è da 8 megapixel dotata di autofocus e di videorecording, mentre quella frontale è da 5 megapixel con però focus fisso per selfie di media qualità. Non è supportata la connessione 4G LTE ma solo 3G e la connettività prende in considerazione il solito bundle Bluetooth 4.0, Wi-Fi e GPS/A-GPS. Completa il quadro un’ottima batteria da 4150mAh per un’autonomia che promette di essere in grado di arrivare a fine giornata senza troppi patemi. Per il prezzo al quale questo dispositivo si offre – 75 euro, ricordiamo – un rapporto con la qualità conveniente.

Acquista CUBOT Note S su AMAZON!

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago