Gionee Marathon M5 Mini ufficiale: prezzo e scheda tecnica

Gionee Marathon M5 Mini è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica di buon profilo per un dispositivo compatto di questo range. Non è ancora chiaro quale sia il prezzo di vendita, ma dovrebbe stare abbondantemente sotto i 200 euro quando sarà in uscita anche da noi attraverso il mercato grigio degli importatori. Per il momento si trova solamente in patria ossia in Cina a un costo peraltro ancora non comunicato. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche hardware di questo smartphone che punta deciso su una batteria consistente (da 4000mAh, prerogativa di Gionee) e su una Ram molto buona da 2GB.

Gionee Marathon M5 Mini esce allo scoperto circa un mese dopo che il produttore cinese ha tolto i veli da un’altra variante di Gionee Marathon M5 ossia Gionee Marathon M5 Lite. Che differenza c’è tra i due? La scheda è molto simile, tuttavia differisce per alcuni particolari fondamentali della composizione tecnica. Partiamo dalla colonna vertebrale del nuovo M5 Mini che si avvale di un SoC Mediatek MT6580 SoC con un processore quad-core da 1.3GHz con 2GB di memoria Ram e 16GB di memoria interna espandibile via microSD. Come preannunciato, una corposa batteria da 4000mAh fornisce l’energia necessaria per il funzionamento.

Gionee Marathon M5 Mini oro

Lo schermo è un 5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel di natura IPS per una migliore visibilità in qualsiasi condizione di luce e inclinazione. Le fotocamere sono da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte per selfie, le dimensioni sono di 143.5 x 71 x 9.6 millimetri per un peso non comunicato, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia Amigo UI 3.1. Completano il quadro le connessioni 3G, Wi-Fi e Bluetooth più l’immancabile GPS. È in uscita per un prezzo ancora da comunicare, ma che dovrebbe starsene sotto i 200 euro. A presto per ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy