Intel Authenticate, password protette su Skylake

Intel ha annunciato la disponibilità dei processori Intel Core vPro di sesta generazione “Skylake”, dotati di tecnologia Intel Authenticate. Pensati principalmente per il mondo business, le nuove CPU saranno presenti su un’ampia gamma di prodotti, a partire dai dispositivi 2 in 1 fino a giungere a computer Ultrabook, all-in-one e PC desktop. Scopriamo più in dettaglio, quindi, le particolarità della nuova tecnologia Intel Authenticate e come sia in grado di proteggere le password.

Intel vPro è una piattaforma hardware e software che permette ai responsabili IT di controllare i dispositivi aziendali per offrire sicurezza, semplicità nella gestione del parco macchine e un’importante riduzione dei costi complessivi.

La nuova soluzione di sicurezza della famiglia di processori Intel Core vPro di sesta generazione “Skylake” si chiama Intel Authenticate. Quest’ultima è una soluzione a più fattori, ottimizzata tramite hardware, che permette di aumentare il livello di protezione delle identità nei PC.

Intel Authenticate, in particolare, utilizza contemporaneamente una combinazione fino a 3 fattori rafforzati. Vengono utilizzate un’informazione nota all’utente, ad esempio un PIN, un dispositivo dell’utente, come un cellulare, e una caratteristica fisica, come un’impronta digitale. Grazie all’adozione di Intel Authenticate è possibile utilizzare fattori rafforzati o sistemi di autenticazione basati sulle policy aziendali, senza che i dipendenti debbano necessariamente ricordarsi una password.

Oltre ad essere compatibile con Windows 7, 8 e 10, Intel Authenticate verrà integrata all’interno di dispositivi pensati per le aziende e prodotti da Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, Panasonic e Toshiba

Allo stesso tempo, Intel ha rilasciato una serie di aggiornamenti di Intel Unite per rendere più intelligente il modo di fare riunioni. Infine, per le piccole e medie imprese l’azienda di Santa Clara offre Intel Small Business Advantage (Intel SBA), soluzione che fornisce metodologie per collegare e condividere le informazioni, assieme ad aggiornamenti automatici di sicurezza e manutenzione. Intel SBA include funzioni di collaborazione, quali chat e condivisione di file, assieme a sistemi di sicurezza come USB Blocker.

Impostazioni privacy