Lenovo ThinkPad X1 Yoga prezzo e scheda del convertibile OLED

Lenovo ThinkPad X1 Yoga è ufficiale al CES 2016 di Las Vegas e si presenta come il primo portatile convertibile con schermo OLED ad alta risoluzione, perfetta visibilità e bassi consumi. La scheda tecnica è stata ufficializzata con tutte le caratteristiche e le funzionalità di un dispositivo di ottima completezza che punta tutto sulla versatilità di un macchinario 2-1 che possa dunque fare le veci sia del tablet sia del notebook. Non si fa mancare una penna capacitiva ad alta sensibilità e precisione. Scendiamo nel dettaglio per scoprire tutto sul nuovo fuoriclasse del gigante cinese, compreso il prezzo.

Lenovo ThinkPad X1 Yoga si presenta dunque mettendo l’attenzione sullo schermo con diagonale da 14 pollici in grado di offrire una risoluzione differente a seconda del modello desiderato. Il top di gamma è appunto un OLED WQHD (2560 x 1440) con pannello prodotto dalla sudcoreana Samsung, poi c’è una variante IPS FHD (1920×1080 pixel) e un IPS WQHD. La luminosità di tutti e tre i pannelli è pari a 300nits e la penna consente un’interazione profonda sia in scrittura sia in disegno. La si può utilizzare anche come puntatore mouse e la batteria interna garantisce 100 minuti di autonomia con 15 minuti di carica. La tecnologia proprietaria WRITEit consente di poter riconoscere in modo più preciso la scrittura a mano attraverso centinaia di applicazioni e con suggerimenti sul completamento automatico e correzioni.

Il notebook è convertibile in 4 modalità per piena libertà di utilizzo. L’hardware è di alto livello con un processore Intel Core di sesta generazione con la massima configurazione con l’i7 vPro accompagnato da ben 16 GB di memoria RAM DDR3, scheda grafica Intel HD 520, memoria interna da 1 TB SSD NVMe PCIe, ingressi 3 USB 3.0, HDMI, miniDisplayPort, microSD, modem LTE Advanced integrato e batteria da 52 Wh per 11 ore di autonomia. Per quanto riguarda il peso, il dato è pari a 1,27 chilogrammi. Il prezzo di vendita di ThinkPad X1 Yoga sarà di circa 1400 dollari negli USA, attendiamo info sul costo italiano.

Impostazioni privacy