LG K4 è la terza sorpresa, che nessuno attendeva e che invece è in uscita in Italia insieme al fratello maggiore LG K10 4G: il piccolo ed economico smartphone dei sudcoreani compone il terzetto della neonata serie K che dovrebbe ampliarsi ancora di più a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2016 del prossimo febbraio. Dopo aver conosciuto LG K7 e LG K10 4G, dunque, sarà in arrivo anche un modello ancora più entry, per un prezzo più abbordabile e contenuto. Quali saranno le caratteristiche della scheda, l’uscita e il prezzo?
Le caratteristiche tecniche K4 4G contano su un buon display con diagonale da 4,5 pollici a risoluzione FWVGA, processore Quad-Core 1.0 GHz con 1GB di memoria Ram e 8GB di memoria interna, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel, batteria da 1940mAh, sistema operativo Android 5.1 Lollipop, dimensioni pari a 131.9 x 66.7 x 8.9mm, connettività LTE 4G, colori bianco e indigo black. Il prezzo di vendita sarà di 129,90 euro.
Trattasi proprio del video che potete ammirare qui sotto: LG K4 (il nome si può dare per certo) appare nel video dedicato a LG K7 e LG K10. Una sorta di antipasto pre-presentazione che avverrà quasi sicuramente al MWC 2016 a Barcellona. Prima di tutto lo schermo, K4 potrebbe montare una diagonale di display compresa nel range di 4.3-4.7 pollici visto che K7 si assesta sui 5 pollici e K10 sui 5.3 pollici. È più che certo che non avrà un pannello FHD e forse neppure HD.
Così come i fratelli, dovrebbe montare una fotocamera sul retro dalle performance medie, ad ogni modo superiori a quelle di pari categoria. Avrebbe anche una fotocamera frontale molto semplice per selfie, un processore quad core, OS Android Marshmallow e una memoria espandibile. Ovviamente, l’utente tipo ideale dovrebbe essere giovane, dagli adolescenti agli under-30. Non si sa altro, si può ipotizzare un’uscita sui mercati in primavera per un prezzo quasi sicuramente sotto i 100 euro, papabili 80 euro circa. Qui sopra, dunque, il video in cui appare, vi terremo aggiornati su ulteriori informazioni.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…