WhatsApp condividerà i vostri dati con Facebook

WhatsApp sta rapidamente evolvendo e dopo essere diventata completamente gratuita, nell’ultima beta permette di condividere i dati con Facebook. Seppur non rilasciata in forma ufficiale, quest’ultima funzionalità rappresenta una sorta di preparazione verso un futuro in cui l’app potrebbe guadagnare attraverso determinati servizi, aumentando notevolmente anche il suo legame con Facebook. Scopriamo in dettaglio cosa cambierebbe per gli utenti, qualora WhatsApp iniziasse a condividere i dati con Facebook.

Dopo avervi annunciato la potenziale integrazione tra Facebook M e WhatsApp, torniamo a parlare della famosa app di messaggistica istantanea, dal momento che secondo l’ultima beta potrebbe condividere informazioni con la piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Nell’ultima beta, 2.12.411, alcuni utenti si sono visti comparire una nuova opzione dal menu Impostazioni, nella voce account. Denominata “Condividi le informazioni del mio account“, questa funzionalità permetterebbe di condividere le informazioni dell’account di WhatsApp con Facebook, in modo tale da migliorare l’esperienza utente con quest’ultima piattaforma.

Seppur non sia comparsa a tutti gli utenti, la funzione di condivisione dei dati con Facebook è presente all’interno dell’apk di WhatsApp beta. Quindi, essendo presente nel codice dell’app, la condivisione delle informazioni con Facebook potrebbe venir rilasciata anche nella futura versione ufficiale dell’app.

Non solo, nella nuova beta è apparsa la crittografia end-to-end, un’opzione spesso nascosta, ma che può essere forzata qualora abbiate i permessi di root.

La condivisione dei dati di WhatsApp verso Facebook può essere, quindi, considerata un importante cambiamento della politica dell’app di messaggistica istantanea. Infatti, con l’introduzione di questa novità, il social network Facebook offrirebbe una miglior analisi degli utenti e, allo stesso tempo, si aprirebbe la strada per la pubblicità anche su WhatsApp.

Non resta, quindi, che aspettare il rilascio ufficiale della nuova versione della popolare app di messaggistica istantanea per scoprire se l’opzione “Condividi le informazioni del mio account” verrà resa disponibile.

Impostazioni privacy