Canon EOS 80D: prezzo e scheda tecnica della nuova reflex

Finalmente ufficiale Canon EOS 80D ossia la nuova fotocamera digitale reflex della casa nipponica che si presenta con il suo prezzo di vendita competitivo e una scheda tecnica migliorata in modo sensibile rispetto alla generazione precedente, la apprezzata e amata Canon EOS 70D. Ufficializzata in compagnia della compatta Canon G7 X Mark II della gamma Powershot, Canon EOS 80D supporta tutte le ultime tecnologie proprietarie e componenti moderni. Scopriamola nel dettaglio.

Canon EOS 80D è dunque il modello che va a sostituire Canon EOS 70D portandosi in groppa tutta la sua eredità. Sulla carta promette bene, grazie al sensore di tipo APS-C CMOS con una risoluzione pari a 24,2 megapixel e il processore d’immagini Digic 6. Prestante il sistema di messa a fuoco che funziona su 45 punti di rilevazione, interessante la nuova tecnologia chiamata Dual Pixel per l’autofocus in modalità Live View (ossia attraverso lo schermo) che può risultare molto utile in caso di condizioni complicate, per essere sempre sicuri di una messa a fuoco nitida e precisa.

Canon EOS 80D può scattare foto a raffica e a piena risoluzione con una velocità di 7 fotogrammi al secondo andando a garantire una scelta di sensibilità compresa tra 100 e 25.600 ISO. Come preannunciato, c’è la doppia soluzione del mirino ottico e del display LCD. Nel primo caso, la copertura di campo sarà molto vicina al 100% mentre nel secondo parliamo di uno schermo da 3 pollici che è anche orientabile per la massima flessibilità e comodità d’uso. Lato video, può girare filmati a risoluzione Full HD 1080p con una frequenza di 60fps.

Per quanto riguarda la connettività, anche EOS 80D sfrutta i moduli Wi-Fi e NFC. Nel primo caso sarà ad esempio possibile scaricare foto e video senza fili direttamente a un dispositivo compatibile come computer, smartphone o tablet, ma non solo dato che si potrà anche controllare da remoto attraverso l’applicazione gratuita per Android o iOS. Nel secondo caso sarà immediato l’accesso e sincronizzazione con appositi accessori e altri device. Il prezzo di vendita sarà di 1.199 dollari solo corpo.

Acqusta Canon EOS 80D su AMAZON!

Impostazioni privacy