D-Link+al+MWC+2016%3A+tutte+le+novit%C3%A0+alla+fiera+catalana
tecnocinoit
/2016/02/articolo/d-link-al-mwc-2016-tutte-le-novita-alla-fiera-catalana/73581/amp/

D-Link al MWC 2016: tutte le novità alla fiera catalana

Interessanti novità anche da D-Link al Mobile World Congress 2016 di Barcellona che scatterà lunedì prossimo 22 febbraio. Le proposte della società taiwanese vertono principalmente su una serie di innovazioni tecnologiche per la Smart Home (la domodica della casa connessa), in ambito di videosorveglianza, nella tecnologie di telecomunicazioni e con un rinnovato router Wi-Fi ancora più prestante. D-Link si è stretta in partnership con aziende leader di Internet Service Provider e del servizio pubblico per la distribuzione nel mercato dei kit Smart Home. Andiamo alla scoperta delle nuove proposte D-Link per il segmento Smart Home per Europa e, dunque, Italia.

D-Link offre le prime videocamere al mondo Wireless AC con una visuale 180 gradi panoramica con la nuova tecnologia proprietaria che fa a meno di dover ricorrere a un movimento fisico della videocamera che così non ha più bisogno di essere ruotata o mossa con un consumo energetico superiore o eventuali malfunzionamenti che ne compromettono il corretto funzionamento. Sono quattro i modelli che saranno mostrati al MWC 2016 per prestazioni professionali anche a casa. Saranno compatibili con la linea mydlinkÔ Home e si potranno connettere agli altri device connessi della serie Smart Home, comodamente gestibili via remoto dall’app gratuita mydlink Home.

Spazio anche ai nuovi router della linea EXO Wireless AC di alto livello EXO per poter sfruttare la rete domestica ad alto livello e con prestazioni superiori, ideali per un uso intensivo. Questi router offrono infatti una copertura di rete veloce attraverso tutta la casa anche con numerosi dispositivi connessi allo stesso tempo e con una richiesta importante di banda in consumo, ad esempio con lo streaming 4k. Infine, viene ufficializzata una partnership con il fornitore di energia britannico Npower oltre che con altri player leader di mercato come Nest e Yale, per implementare l’offerta di una smart home experience integrata in modo sostanziale. Il risultato è una combinazione di dispositivi come termostato intelligente, serrature smart keyless e key-free (senza l’uso di chiavi) insieme ai dispositivi D-Link come le videocamere, i sensori di contatto per porte e finestre, i sensori di movimento e infine smart plug.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago