Honor+5X%3A+prezzo%2C+scheda+tecnica+e+video+anteprima
tecnocinoit
/2016/02/articolo/honor-5x-prezzo-scheda-tecnica-e-video-anteprima/68229/amp/

Honor 5X: prezzo, scheda tecnica e video anteprima

Ufficiale anche in Italia il nuovo Honor 5X prodotto dal brand di proprietà di Huawei che si rivolge a un pubblico alla ricerca di uno smartphone dalla scheda tecnica completa (ma non esagerata) e un prezzo davvero stuzzicante. In realtà è un phablet visto che monta uno schermo abbondante da 5.5 pollici di diagonale e punta su un’estetica accattivante con metallo predominante grazie alla lega di alluminio seducente. C’è anche l’ormai immancabile lettore dell’impronta digitale che consente di accedere al dispositivo usando la password biometrica così come utilizzare determinate personalizzazioni. Scopriamo tutto sulle caratteristiche di questo telefono. Nel video, il nostro video da Monaco di Baviera, che vi racconta tutte le impressioni della prima ora.

Honor 5X esce da subito in in Italia con lo stesso nome col quale ha debuttato in Cina e dunque non ha percorso lo stesso cammino brandizzandosi da Huawei, come è già successo più volte (l’ultima con Huawei Shot X).

La sua scheda tecnica è davvero molto interessante visto che parte dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop accompagnato dall’interfaccia personalizzata EMUI 3 e prosegue con dimensioni compatte pari a 151.3 x 76.3 per uno spessore contenuto in 7.9 millimetri, mentre il peso è di 158 grammi. Come detto, è presente uno schermo di ampie dimensioni, un 5.5 pollici Full HD pari a 1920×1080 pixel.

Il dispositivo è mosso da un processore octa-core Snapdragon 615 di Qualcomm (con configurazione formata da quattro Cortex A53 a 1.5GHz e quattro a 1.2GHz) ed è accompagnato da una Ram da 2 o 3GB a seconda delle versioni, mentre la memoria interna è da 16GB ampliabile via microSD fino a un massimo di 128GB senza andare ad occupare una delle due slot dedicate alle SIM, non mancano i vari GPS, Wi-Fi, Bluetooth e la connessione veloce 4G LTE, mentre la batteria è da 3000mAh. Per quanto riguarda la parte fotografica, sul fronte troviamo un sensore da 5 megapixel per selfie, mentre sul retro uno da 13 megapixel con apertura luminosa f/2.0 e videoregistrazione FHD. Il lettore di impronte digitali è situato sul retro, proprio sotto la fotocamera.

Come detto, Honor 5X di Huawei ha debuttato in Cina a partire dal 3 novembre per prezzi davvero molto interessanti di 999¥ per il modello da 2GB di Ram e 1399¥ per quello da 3GB, prezzi che si possono convertire in circa 140 e 200 euro circa. In Italia sarà disponibile a 229,99 euro per la configurazione da 16GB.

Acquista Honor 5X su AMAZON!

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

2 giorni ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

2 giorni ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

2 giorni ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

2 giorni ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago