Honor+5X%3A+prezzo%2C+scheda+tecnica+e+video+anteprima
tecnocinoit
/2016/02/articolo/honor-5x-prezzo-scheda-tecnica-e-video-anteprima/68229/amp/

Honor 5X: prezzo, scheda tecnica e video anteprima

Ufficiale anche in Italia il nuovo Honor 5X prodotto dal brand di proprietà di Huawei che si rivolge a un pubblico alla ricerca di uno smartphone dalla scheda tecnica completa (ma non esagerata) e un prezzo davvero stuzzicante. In realtà è un phablet visto che monta uno schermo abbondante da 5.5 pollici di diagonale e punta su un’estetica accattivante con metallo predominante grazie alla lega di alluminio seducente. C’è anche l’ormai immancabile lettore dell’impronta digitale che consente di accedere al dispositivo usando la password biometrica così come utilizzare determinate personalizzazioni. Scopriamo tutto sulle caratteristiche di questo telefono. Nel video, il nostro video da Monaco di Baviera, che vi racconta tutte le impressioni della prima ora.

Honor 5X esce da subito in in Italia con lo stesso nome col quale ha debuttato in Cina e dunque non ha percorso lo stesso cammino brandizzandosi da Huawei, come è già successo più volte (l’ultima con Huawei Shot X).

La sua scheda tecnica è davvero molto interessante visto che parte dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop accompagnato dall’interfaccia personalizzata EMUI 3 e prosegue con dimensioni compatte pari a 151.3 x 76.3 per uno spessore contenuto in 7.9 millimetri, mentre il peso è di 158 grammi. Come detto, è presente uno schermo di ampie dimensioni, un 5.5 pollici Full HD pari a 1920×1080 pixel.

Il dispositivo è mosso da un processore octa-core Snapdragon 615 di Qualcomm (con configurazione formata da quattro Cortex A53 a 1.5GHz e quattro a 1.2GHz) ed è accompagnato da una Ram da 2 o 3GB a seconda delle versioni, mentre la memoria interna è da 16GB ampliabile via microSD fino a un massimo di 128GB senza andare ad occupare una delle due slot dedicate alle SIM, non mancano i vari GPS, Wi-Fi, Bluetooth e la connessione veloce 4G LTE, mentre la batteria è da 3000mAh. Per quanto riguarda la parte fotografica, sul fronte troviamo un sensore da 5 megapixel per selfie, mentre sul retro uno da 13 megapixel con apertura luminosa f/2.0 e videoregistrazione FHD. Il lettore di impronte digitali è situato sul retro, proprio sotto la fotocamera.

Come detto, Honor 5X di Huawei ha debuttato in Cina a partire dal 3 novembre per prezzi davvero molto interessanti di 999¥ per il modello da 2GB di Ram e 1399¥ per quello da 3GB, prezzi che si possono convertire in circa 140 e 200 euro circa. In Italia sarà disponibile a 229,99 euro per la configurazione da 16GB.

Acquista Honor 5X su AMAZON!

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago