Huawei e Leica, partnership per migliorare le fotocamere

Huawei e Leica hanno siglato un’importante partnership per migliorare la tecnologia delle fotocamere integrate all’interno degli attuali smartphone. Si tratta di una collaborazione che potrebbe portare sul mercato tanti nuovi dispositivi creati ad-hoc per coloro che desiderano avere il massimo delle performance fotografiche, anche in mobilità.

Leica e Huawei hanno deciso di stringere un accordo di collaborazione di lungo periodo, con lobiettivo di mettere insieme i propri punti di forza e reinventare la fotografia su smartphone. L’obiettivo posto dalle due aziende è molto ambizioso e per il momento non sono stati rilasciati dettagli a riguardo, ma grazie alle dichiarazioni Richard Yu, CEO di Huawei Consumer, e Oliver Kaltner, CEO di Leica Camera AG, possiamo trarre qualche conclusione.

L’idea delle due aziende è quella di migliorare le attuali fotocamere sugli smartphone, ma tra le possibili soluzioni vi potrebbero essere sia uno smartphone targato Leica o un modello Huawei dotato di lenti Leica.

Nelle prossime settimane comprenderemo maggiormente i termini di questo poopolare accordo, ma è importante sottolineare che non è la prima volta che tecnologia e fotografia si mettono insieme con l’obiettivo di portare l’innovazione dentro gli smartphone. Già in passato Zeiss e Nokia e Hasselblad e Vertu hanno siglato accordi storici.

Per il momento, quindi, non è dato sapere come si concretizzerà la partnership, ma secondo alcune fonti Leica e Huawei potrebbero lavorare a progetti di ricerca e sviluppo, ingegnerizzazione, user experience e marketing, con l’obiettivo di migliorare notevolmente l’esperienza d’utilizzo e la qualità delle fotocamere su dispositivi come smartphone e tablet.

Impostazioni privacy