iPhone si blocca impostando il 1 gennaio 1970

Un grave bug trovato all’interno del sistema operativo iOS può portare al blocco totale dell’iPhone. Infatti, impostando la data 1 gennaio 1970, gli iPhone diventano del tutto inutilizzabili, al punto tale da non accedersi più. Andiamo a scoprire in dettaglio i motivi per cui impostando gli iPhone si bloccano cambiando semplicemente la data.

Molto spesso i bug presenti all’interno dei sistemi operativi causano il blocco di applicazioni, rallentamenti o un eccessivo consumo della batteria. Mediamente, quindi, i bug comportano problematiche facilmente risolvibili. Tuttavia, l’ultimo bug trovato da alcuni possessori di iPhone può comportare un blocco totale del dispositivo, con quest’ultimo che non da più segni di vita.

Questa problematica sembra riguardare solamente le versioni di iOS a 64-bit. Ovviamente, viste le problematiche, sconsigliamo assolutamente di effettuare un test sul vostro dispositivo. Alcuni utenti della piattaforma reddit hanno voluto constatare la presenza del bug e si sono ritrovati con molti iPhone non più funzionanti. Solo una minima parte di persone è riuscita a riattivare il proprio dispositivo, dopo aver lasciato scaricare completamente la batteria.

Come è possibile comprendere, si tratta di un importante bug su cui Apple non ha ancora rilasciato alcun commento. Molti utenti si sono ritrovati con un iPhonemattone” e si sono dovuti recare presso l’Apple Store più vicino per risolvere questa problematica.

Per il momento, quindi, l’unica cosa da fare è quella di aspettare un aggiornamento da parte di Apple, visto che ad oggi è possibile solamente portare il dispositivo in assistenza per un reset completo. Con molta probabilità, Apple interverrà a breve sulla vicenda con update mirato nei prossimi giorni.

Ricordiamo, infine, di non provare assolutamente ad impostare il 1 gennaio 1970 come data del sistema operativo.

Impostazioni privacy