Meizu PRO 5 Mini in uscita? La foto e i rumors su scheda e prezzo

Meizu PRO 5 Mini è pronto all’uscita allo scoperto giusto in tempo per il Mobile World Congress o meglio dire per la presentazione che la società cinese ha già programmato in un evento dedicato che vedrà come protagonista questa variante del top di gamma che era emerso allo scoperto e poi si era diffuso con successo nella seconda parte del 2015. Le voci di corridoio su una variante più compatta, meno prestante e, dunque, anche meno costosa, hanno preso forma grazie all’immagine che potete visualizzare qui sopra e soprattutto grazie ad alcune slide dell’evento che sono state pubblicate in anteprima. Praticamente, insomma, si sa già tutto su questo dispositivo Mini di nuova generazione e noi siamo pronti a raccontarvelo in ogni dettaglio.

Meizu PRO 5 Mini sarà presentato verosimilmente nei prossimi giorni e dovrebbe precedere di qualche giorno le news (altrettanto ormai note, sia in quanto a foto sia a specifiche) che potremo ascoltare sul palco dell’evento Xiaomi del prossimo 24 febbraio, poco dopo l’abbuffata del Mobile World Congress 2016 che sta vivendo già le sue preview ora e avrà il giorno “hot” il 21 ossia domenica nel tardo pomeriggio con gli eventi di LG e Samsung. Da dicembre scorso, ossia da quando ricevemmo le prime voci su PRO 5 Mini, siamo ora a un livello decisamente superiore con la comparsa delle foto che ne raccontano il design e le slide che rivelano tutto, ma proprio tutto sul dispositivo compatto nel form factor, ma piuttosto completo a livello hardware.

Strutturalmente sarebbe quasi identico a Meizu PRO 5 fatto salvo per le dimensioni e per la posizione del doppio flash LED orientato in orizzontale e non in verticale. La prima composizione hardware sopraggiunta dai rumors orientali elencherebbe sistema operativo Android 5.1 Lollipop, display da 4.7 pollici Full HD 1920×1080 pixel, processore octa-core MediaTek MT6753 Cortex-A53 con 2GB di RAM e GPU ARM Mali-T720, memoria interna da 16GB, batteria da 3000mAh con ricarica rapida e fotocamera da 13 megapixel con video in 4K. Ci sarà anche un pulsante ‘mBack’ fisico da home che varrà anche da tasto indietro e da scanner delle impronte digitali.

Ricordiamo che Meizu PRO 5 è stato uno dei dispositivi più interessanti dello scorso anno, con il suo corpo metallico seducente, il potentissimo processore Samsung Exynos 7420 14nm 64-bit octa-core (l’unico non-Samsung a montarlo) con 3 o 4GB di memoria Ram, uno schermo AMOLED abbondante e generoso, una fotocamera da 21 megapixel e una batteria duratura. Insomma, un primo della classe in piena regola, che al Mobile World Congress 2016 di Barcellona potrebbe vedere la presentazione non solo del modello Mini, ma anche una variante con sistema operativo Ubuntu. Vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy