Un’altra grande novità di Meizu al MWC 2016 sarà sicuramente Meizu Pro 5 versione Ubuntu, che non sarà altro che una variante con sistema operativo alternativo del competitivo e performante topclass della società cinese. Non cambia niente a livello hardware né estetico per quello che poi avrà raggiunto sotto tutti i punti di vista il titolo di smartphone Ubuntu più potente della storia. Ripassiamo dunque la lista delle specifiche tecniche con le informazioni complete.
Meizu Pro 5 è un topclass, uno dei modelli più potenti presentati nel 2015 che si avvale di un display con diagonale da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080) di natura SuperAMOLED con protezione fornita da un vetro Gorilla Glass 3 con contrasto 10.000:1 e un valore di densità pari a 387ppi. Ottima la scocca che è resistente agli urti e allo stesso tempo pensa all’eleganza grazie all’uso di una lega di magnesio e alluminio. Come ben noto, sotto alla corazza batte lo stesso cuore/cervello di Samsung Galaxy S6, un processore Exynos 7420 con processo produttivo a 14 nm FINfet supportato da 3GB di RAM per la versione da 32GB di memoria interna e da 4GB per quella da 64GB tutti e due espandibili via microSD.
Potente e ad alta risoluzione la fotocamera posteriore da 21 megapixel con sensore Sony IMX 230 piuttosto luminoso con la sua apertura f/2.2 e funzionalità fast photo capture per scattare a raffica a piena risoluzione in appena 0.17 secondi, flash dual-LED e autofocus laser mentre il sensore frontale è un OV5670 di OmniVision con apertura f/2.2 da 5 megapixel. Se il sistema operativo del modello noto è Android 5.0 Lollipop, naturalmente in questa versione è Ubuntu a farla da padrone, sempre con interfaccia personalizzata Flyme 4.5. Il lato hardware si chiude con la GPU Mali T760, l’ingresso USB Type-C di ultima generazione, il supporto alla connessione veloce dual-SIM 4G LTE e infine una batteria da 3050 mAh con ricarica ultrarapida. Il dispositivo misura 156,7 x 78 x 7,5 millimetri per un peso di 166 grammi.
Quali saranno i prezzi? In Cina si dovrebbe parlare di un range compreso tra 2800 yuan e di 3100 yuan per i modelli da 32 o 64GB corrispondenti a circa 400 e 450 euro.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…