Pentax K-1: prezzo e scheda ufficiali dell’ammiraglia

Ufficiale anche Pentax K-1, ossia la fotocamera reflex ammiraglia alternativa del blocco giapponese formato da Nikon e Canon. K-1 strizza l’occhio agli utenti più dediti all’outdoor, che richiedono una macchina veloce, affidabile e prestante oltre che resistente nella scocca. E questa digicamera risponde presente a tutte queste richieste. Andiamo alla scoperta della scheda tecnica con tutte le caratteristiche, il prezzo e le nuove funzionalità.

Pentax K-1 è dunque ufficiale e parte da un’estetica di qualità per presentarsi al pubblico. La scocca è infatti tropicalizzata con uno chassis in lega di magnesio che da un lato garantisce una certa leggerezza e dall’altro non teme alcun agente esterno in grado di mandare facilmente KO qualsiasi dispositivo tecnologico. Parliamo di acqua e umidità, ma anche di polvere e sabbia. Da questo punto di partenza è subito chiaro che ci troviamo di fronte a un modello ideale per la vita outdoor e d’assalto, per non aver altra preoccupazione che quella di scattare.

Il cuore della nuova ammiraglia di Pentax, che ricordiamo ha assorbito recentemente anche la concorrente Ricoh, è formato da un sensore full-frame CMOS da 36,4 megapixel che fa a meno del filtro anti-aliasing, come tutte le prime della classe concorrenti. Il processore d’immagini è tutto nuovo ed è la nuova generazione Prime IV: può supportare un sistema di stabilizzazione a 5 assi integrato e la messa a fuoco su 33 punti di rilevazione, dei quali 25 a croce. Lo scatto a raffica arriva fino a 4.4 fotogrammi al secondo.

Pentax K-1 completa il quadro con una sensibilità ISO da 100 a 204800, il supporto al file formato RAW grezzo e dunque lavorabile in seguito, il Wi-fi per la connessione alle app per il controllo remoto, trasferimento file e backup e il GPS per il geotagging. Per quanto riguarda l’inquadratura, ci si può rivolgere sia verso il mirino ottico con copertura quasi al 100% sia al display LCD da 3,2 pollici orientabile. I filmati si possono girare a risoluzione FHD. Il prezzo di vendita della Pentax K-1 è di 1.799 dollari (solo corpo).

Acquista Pentax K-S1 su AMAZON!

Impostazioni privacy