Smartisan+T2%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+dell%26%238217%3Bottimo+chinafonino
tecnocinoit
/2016/02/articolo/smartisan-t2-prezzo-e-scheda-tecnica-dell-ottimo-chinafonino/72877/amp/
Categories: MobileSmartphone

Smartisan T2: prezzo e scheda tecnica dell’ottimo chinafonino

Smartisan T2 è la dimostrazione che in Cina si possono trovare fior di smartphone, con scheda tecnica completa e performante a un prezzo davvero accessibile e con un’estetica di tutto rispetto. Dopo l’altrettanto interessante Smartisan T1 visto ormai due anni fa, è ora il turno del successore, che potrà contare su miglioramenti su tutto il fronte sia dentro sia fuori. Davvero da farci un pensierino se si capita per caso in Cina, a meno che non si voglia aspettare poi la disponibilità anche sui vari store che spediscono anche da noi in Europa. Andiamo a scoprire l’hardware e le funzionalità di questo terminale.

Smartisan T2 si rende dunque disponibile con una scocca minimalista nelle linee ma pregiata nella scelta dei materiali. Interessante la soluzione che porta la slot per la Sim card a incastonarsi nel bilanciere del volume, per un look più omogeneo e “compatto”. Non ci sono bande a protezione della ricezione dell’antenna, per un corpo unibody che risulta sicuramente più moderno di quanto avevamo visto con Smartisan T1. C’è un pulsante dedicato alla luminosità dello schermo che però, volendo, è completamente riprogrammabile per andare ad esempio a attivare la fotocamera e poi a scattare foto.

Il sistema operativo montato a bordo di Smartisan T2 è Android 5.1 Lollipop con a bordo l’interfaccia personalizzata Smartisan OS 2.5 con diverse soluzioni interessanti per rendere l’esperienza più gradevole. E l’hardware? Non male davvero. Si parte da uno schermo con diagonale da 4.95 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con una densità di 445 pixel per pollice e protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3 e si prosegue con il processore Qualcomm Snapdragon 808 (lo stesso di LG G4) con 3GB LPDDR3 RAM. La memoria interna è da 16GB oppure 32GB, ma non è espandibile via microSD ed è un peccato effettivamente.

La fotocamera integrata si avvale di un sensore Sony Exmor RS da 13-megapixel con apertura f/2.0 e stabilizzazione ottica delle immagini oltre che video recording in 4K UHD e slow motion a 120fps, mentre sul fronte c’è un sensore da 5 megapixel. Gli amplificatori NXP TFA9890 e Texas Instruments OPA1612 forniscono una buona qualità audio. Completano il quadro il GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 2670 mAh. I prezzi? 350-380 euro circa a seconda della versione.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago