Sony+Xperia+M5%3A+prezzo+per+l%26%238217%3Buscita+in+Italia+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/02/articolo/sony-xperia-m5-prezzo-per-l-uscita-in-italia-e-scheda-tecnica/64501/amp/

Sony Xperia M5: prezzo per l’uscita in Italia e scheda tecnica

Sony Xperia M5 è ufficiale anche in uscita in Italia a un prezzo di 399 euro con la sua scheda tecnica di buona potenza grazie a un processore octa-core, un display Full HD da 5 pollici di diagonale, una fotocamera da 21.5 megapixel con autofocus ibrido molto veloce e preciso. Aveva debuttato in per-ordine in Germania a un costo di 440 euro proprio ieri 2 febbraio con l’operatore T-Mobile, ma in definitiva sarà disponibile a un costo leggermente più abbordabile. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche tecniche con un riepilogo sulle specifiche che mettono questo modello in diretta concorrenza con tutto il range medio attualmente disponibile in commercio.

Sony Xperia M5 è il modello che tanto si aspettava, con una diagonale di schermo “giusta” da 5 pollici in formato Full HD 1920×1080 pixel che è il giusto compromesso tra troppo grande e troppo piccolo. Con certificazioni IP65/IP68, è impermeabile e resistente alla polvere dunque non teme immersioni o lavaggi indesiderati. Ottima la fotocamera da 21.5 megapixel con apertura f/2.2 e sensibilità fino a ISO 3200, che sfrutta uno speciale autofocus ibrido con rilevamento di fase e rilevamento di contrasto per ottenere sempre il meglio in qualsiasi condizione di luce sia per il soggetto sia per lo sfondo. Può video registrare in 4k e può scattare selfie con la fotocamera anteriore da 13 Megapixel, con autofocus e videoregistrazione Full HD.

Il processore è un MediaTek Helio X10 (MT6795) octa-core da 2.0 GHz con 3GB di memoria Ram e 16GB di memoria interna espandibile via microSD, un componente che spesso viene saltato e pie’ pari dai produttori, ma che è sempre molto apprezzato. Le dimensioni sono di 145 x 72 x 7.6 mm per un peso di 142.5 grammi, il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con personalizzazione proprietaria e la connettività LTE.

Come anticipato, il prezzo sarà di 399 euro per la versione SIM-FREE attraverso l’operatore tedesco T-Mobile. Il nuovo M5 si rende disponibile al costo di circa 440 euro con spedizioni che partiranno dal prossimo 2 febbraio. E per l’Italia? Potrebbe seguire a ruota con una fascia di prezzo sullo stesso livello. Davvero un ottimo modello di medio-alto range, con diversi componenti che lo rendono più che apprezzabile.

Acquista Sony Xperia M5 su AMAZON!

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago