Streaming+film+gratis%3A+via+torrent+con+The+Pirate+Bay
tecnocinoit
/2016/02/articolo/streaming-film-gratis-via-torrent/73125/amp/
Categories: InternetTorrent

Streaming film gratis: via torrent con The Pirate Bay

The Pirate Bay, lo storico motore di ricerca di file torrent è più vivo che mai e adesso ha aperto la porta ai film in streaming gratis, grazie all’introduzione del supporto di Torrents Time, il plugin per browser che ha fatto ritornare in auge anche Popcorn Time. L’accoppiata Popcorn Time e The Pirate Bay permetterà di visualizzare il contenuto di un torrent video all’interno della finestra del browser, senza dover abbandonare il portale.

Con l’introduzione dello streaming video su The Pirate Bay, non vi sarà più bisogno di scaricare programmi ad-hoc come BitTorrent. Infatti, Torrents Time è un plugin rilasciato dal team di Popcorn-Time.se e permette di guardare film in streaming senza scaricare alcun client.

Adesso, The Pirate Bay sfoggia il tasto “Stream It!“, che permette di vedere un contenuto di un torrent video direttamente nella finestra del browser, senza dover scaricare alcun file o abbandonare il portale.

Molti siti di ricerca torrent hanno già espresso la loro volontà di implementare il plugin, in modo tale da rendere possibile su browser lo streaming illecito in peer-to-peer. Di fatto, Torrents Time potrebbe essere implementato all’interno di moltissimi siti web, tra cui anche qualche competitor di The Pirate Bay.

Torrents Time non è la prima soluzione per lo streaming di file torrent all’interno del browser, ma il suo successo è anche dato dal fatto che le precedenti versioni non erano ben sviluppate e avevano grandi lacune. Ad esempio, alcuni siti web di streaming torrent sfruttavano il protocollo HTTP, invece di instaurare una connessione peer-to-peer, consumando quasi tutta la banda disponibile. Un altro servizio, invece, utilizzava la piattaforma gratuita VPN Hola, anche se quest’ultima ha venduto le connessioni internet degli utenti a botnet.

Per il momento, Torrents Time sembra che stia guadagnando reindirizzando gli utenti verso un servizio VPN a pagamento, mentre il sito web ufficiale promette che server pubblicitari giungeranno a breve. Quindi, non resta che aspettare le future evoluzioni di Torrents Time per scoprire come riuscirà a monetizzare questa piattaforma e quale successo avrà tra i siti web che condividono file torrent.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago