VAIO Phone Biz con Windows 10: prezzo e scheda tecnica

VAIO Phone Biz con sistema operativo Windows 10 Mobile è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica solida e prestante oltre che un marchio di un certo peso, anche se non più collegato a Sony. Trattasi di un phablet con display full HD (1920×1080 pixel) con diagonale da 5,5 pollici, processore Snapdragon 617 con un quantitativo di 3 GB di RAM e supporto per la funzionalità Continuum che lo trasforma in un vero e proprio computer. Come da nome, si rivolge a un’utenza business. scopriamo tutta la scheda tecnica e il prezzo.

VAIO Phone Biz punta su un design con telaio in alluminio argento e angoli curvi. L’hardware: display da 5,5 pollici Full HD, processore octa core Snapdragon 617 da 1,5 GHz, con 3GB di RAM, memoria da 16 GB di memoria espandibile via microSD fino a un massimo di ulteriori 64GB. I moduli integrati sono WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, GPS, c’è la connessione LTE, ingresso micro USB 2.0, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 2.800 mAh, dimensioni da 156,1x77x8,3 millimetri e peso di 167 grammi. Il prezzo è di 380 euro circa

I rumors

Smartphone VAIO

Il primo smartphone VAIO è pronto per essere annunciato. Nè prima nè dopo che Sony ha venduto la sua divisione portatili a Japn Communications era stato commercializzato il marchio VAIO al di fuori del segmento dei laptop. Il nuovo proprietario sembra interessato a sfruttarlo al meglio e il 12 marzo ha programmato un evento di annuncio. Le prime indiscrezioni riguardo la scheda tecnica indicano uno schermo in alta definizione e un processore quad-core.

Japan Communications si prepara alla presentazione del primo smartphone VAIO. Questa linea è stata venduta nel 2014 da Sony dopo le vendite deludenti delle ultime iterazioni dei portatili e la società nipponica ha preferito vendere la divisione piuttosto che continuare ad assorbire perdite. Japan Communications ha acquisito il marchio commerciale e dopo il Mobile World Congress 2015 si prepara ad annunciare il primo smartphone VAIO non solo della sua storia, ma anche della storia del marchio. Fino ad oggi, infatti, i VAIO sono stati portatili e mai prima d’ora si era pensato di sfruttare il marchio nel mercato mobile.

VAIO

Il modello JCI-VA10J è trapelato tramite blogofmobile, sito giapponese, che ha elencato le possibili specifiche tecniche dello smartphone VAIO in questione. A giudicare dalla scheda tecnica si tratta di un dispositivi pensato per coprire la fascia media del mercato: schermo da 5 pollici a risoluzione 1280 x 720, processore quad-core da 1,2 GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e frontale da 5 MP. Trovano spazio anche 16 GB di memoria integrata, un singolo slot per la scheda SIM, Wi-Fi e Bluetooth, connettività indispensabili nei dispositivi mobile moderni. Non è chiaro se questo prodotto possa essere limitato al solo mercato asiatico o potremmo vederlo anche in Europa, ma siamo più propensi verso la prima ipotesi.

Sony VAIO

La produzione effettiva dello smartphone dovrebbe essere nelle mani di Quanta Computer. A darne la comunicazione dell’annuncio del 12 marzo è la stessa Japan Communications tramite un comunicato. Il primo smartphone VAIO sarà presentato a un evento separato dal Mobile World Congress 2015. Strana manovra commerciale, considerata quanta luce verrà data alla fiera tecnologica di Barcellona, in particolare dalla stampa specializzata in smartphone e tablet.

Impostazioni privacy