WhatsApp, via al numero messaggi scambiati con un contatto

Siete patiti di numeri e volete sapere quanti messaggi vi siete scambiati su WhatsApp con uno dei vostri contatti? Ebbene, l’applicazione più famosa di live chat ha proprio la funzione che fa per voi, almeno sulla sua versione iOS per iPhone. Su Android questa possibilità non sembra essere stata ancora implementata ed è quindi possibile sapere soltanto quanti messaggi avete inviato in totale a tutti i contatti.

Prima di procedere nell’illustrarvi come accedere a questa funzione di WhatsApp, vi ricordiamo che trattandosi di un’opzione legata all’archivio dell’applicazione stessa, il numero mostrato non riguarda tutti i messaggi che nel corso del tempo avete mandato alla persona interessata ma soltanto quelli attualmente presenti sul vostro dispositivo. Se avete cancellato dei messaggi, questi non saranno presenti all’interno del numero mostrato sul contatore.

Se volete sapere quanti messaggi avete inviato ad un singolo contatto oppure ad un gruppo WhatsApp (messaggi tutt’ora ancora presenti sul vostro dispositivo e non cancellati), basta accedere all’applicazione, cliccare su Impostazioni, Account e infine su Utilizzo archivio. Vi sarà mostrato in alto il numero totale dei messaggi WhatsApp presenti sul vostro iPhone e poi il dettaglio dei messaggi inviati a ciascun contatto o gruppo e che è ancora presente sul vostro smartphone.

Sapere come utilizzate il vostro archivio di WhatsApp non sarà una funzione di vitale importanza ma potrà certamente darvi alcune simpatiche indicazioni su quali sono le persone con cui chattate di più o quali quelle con cui chattate meno. A patto che, per ovvie ragioni, alla fine di ogni conversazione non siate costretti a cancellare tutti i messaggi…

Impostazioni privacy