La famosa applicazione di messaggistica WhatsApp ha introdotto un’importante novità che riguarda i gruppi. Infatti, se in passato supportava “solamente” un massimo di 100 utenti, adesso il numero passa a 256. Dopo aver deciso di rimuovere il costo di abbonamento del servizio, questo nuovo aggiornamento può essere considerato più tecnico, anche se sarà utile per tutti coloro che utilizzano il servizio con fini commerciali e marketing.
E’ un periodo di importanti novità per WhatsApp. L’app di messaggistica acquisita da Facebook ha deciso di rimuovere il limite massimo di 100 utenti dai gruppi, portandolo a 256 utenti.
Dopo aver rimosso l’abbonamento annuale e introdotto il supporto per l’invio di documenti all’interno dell’ultima beta, WhatsApp è pronta a cambiare nuovamente le regole della propria piattaforma. Il supporto a un massimo di 256 persone all’interno dei gruppi verrà rilasciato sia su Android che iPhone, ma dovrebbe giungere presto anche su Windows Phone e BlackBerry.
All’apertura della nuova versione di WhatsApp verrà mostrato un avviso che informa l’utente della modifica, mentre per quanto riguarda la creazione e gestione dei gruppi non vi è alcuna novità.
Fatto sta che WhatsApp, dopo aver superato un miliardo di utenti, sta registrando una continua crescita e l’aumento del limite di persone partecipanti ad una conversazione non potrà far altro che portare a un aumento nel numero delle chat di gruppo.
Infine, con la futura introduzione dell’assistente Facebook M, WhatsApp potrebbe offrire servizi commerciali e l’aumento degli utenti per le chat di gruppo può essere considerato un primo passo in quest’ottica. Non resta, quindi, che attendere per scoprire quale sarà il futuro della famosa app di messaggistica.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…