Zopo Speed 8: prezzo e scheda tecnica ufficiale dal MWC 2016

Zopo Speed 8 è il nuovo smartphone che la società cinese si prepara a far debuttare con una presentazione in grande stile al MWC 2016 (Mobile World Congress) a Barcellona fra meno di un mese. Il nuovo flagship avrà una scheda tecnica davvero molto performante e, anche se non conosciamo ancora il prezzo di vendita, possiamo leggere in anteprima i componenti dell’hardware di questo cellulare intelligente che metterà sul piatto anche un’estetica gradevole e curata. Andiamo a scoprire di più sulla nuova ammiraglia del produttore asiatico, che giungerà in Italia in tempi brevi.

Zopo Speed 8 è dunque la grande novità che Zopo ufficializza al Mobile World Conference (MWC) con l’evento del 24 febbraio. La presentazione è stata data in grande stile dato che – già solo a osservare la locandina promozionale (vedi sotto) – si può incontrare una faccia ben nota. È infatti nientemeno che Jorge Lorenzo, il campione del mondo di MotoGP a fare da testimonial: il suo faccione (e, ovviamente, la moto) fanno bella figura sulla homepage del sito ufficiale di Zopo che già l’aveva “utilizzato” per il lancio di Speed 7.

Zopo Speed 8 teaser

E dunque quali saranno le caratteristiche tecniche di Zopo Speed 8? Come suggerisce il nome stesso, la velocità sarà una delle caratteristiche di punta del nuovo terminale.

Zopo Speed 8 Lorenzo

La scheda tecnica di Zopo Speed 8 porterà a bordo il potente e aggiornato SoC Helio X20 di MediaTek CPU decacore 64 bit (2x ARM Cortex-A72 @ 2.5 GHz + 4x ARM Cortex-A53 @ 2.0 GHz + 4x Cortex-A53 @ 1.4 GHz) che fornirà potenza, un consumo energetico ridotto e la possibilità di sfruttare caratteristiche evolute come il sensore biometrico per rilevare le impronte digitali. Il sistema operativo a bordo sarà Android alla versione 6 Marshmallow, mentre la Ram sarà da ben 4GB, accompagnata da una memoria da 32GB che dovrebbe essere quasi sicuramente ampliabile via microSD. La diagonale dello schermo sarà da 5.5 pollici a risoluzione QHD ossia 2560 x 1440 pixel. Si sa che la batteria sarà di buon livello, da 3.600 mAh.

Zopo Speed 8 spessore

E le fotocamere? Quella posteriore sarà notevole, con sensore Sony IMX230 da 21 megapixel che può contare sia su un sistema flash doppio a led di 2 tonalità diverse sia sulla tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus) per la messa a fuoco ultrarapida e precisa. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel per selfie niente male. Immancabile lo slot per doppia SIM, l’ingresso USB-C universale e il chip NFC, così come il sensore biometrico per le impronte. Uscirà nelle colorazioni Silver e Black

Impostazioni privacy