Gionee S8 in uscita con 3D Touch: la scheda tecnica e prezzo

Gionee S8 è il nuovo smartphone che punta sulla tecnologia 3D Touch (alias Touch Force) ossia sulla tridimensionalità del tocco che consente di poter azionare il touchscreen non solo muovendosi in due, ma in tre direzioni, con l’aggiunta della percezione della profondità. Presentato per la prima volta in anteprima al Mobile World Congress 2016 di Barcellona un mese fa, il nuovo terminale della società cinese è pronto a debuttare in commercio con un prezzo che dovrebbe essere di circa 400-450 euro con il suo spessore assai ridotto e colori moderni. Scopriamo di più con la scheda tecnica e l’hardware completo.

Gionee S8 uscirà dunque sui mercati internazionali con la sua scocca metallica in alluminio unibody elegante e “preziosa” nelle colorazioni Rose Gold, Gray o Gold. Lo spessore sarà ridotto, appena 7 millimetri, ma nonostante questo profilo da sottiletta troviamo una scheda tecnica piuttosto completa. Il sistema operativo a bordo è ovviamente Android alla versione 6.0 Marshmallow e troviamo anche l’interfaccia personalizzata e proprietaria Amigo OS con software e applicazioni precaricate. S8 sarà un phablet, come dimostrato dallo schermo con diagonale da 5.5 pollici Super AMOLED a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con protezione in vetro.

L’hardware prosegue con processore MT6755 otacore con 4GB di memoria Ram e 64GB di memoria interna possibilmente espandibile, una fotocamera sul retro da 16 megapixel con apertura f/1.8 e autofocus laser veloce oltre che funzionalità ultrapixel e superzoom per andare a ingrandire senza perdere qualità. Video con funzione slow motion e time-lapse. Completano il quadro GPS, Wi-Fi, Bluetooth, batteria da 3000mAh.

Impostazioni privacy