Hisense C20 in uscita in Italia: prezzo e scheda dell’indistruttibile

Hisense C20 è il nuovo terminale particolarmente solido e massiccio, ma soprattutto resistente ad acqua, polvere, urti e cadute con certificazione IP67 con 5 stelle per la sua incredibile dura pelle. Ebbene, finalmente è disponibile per l’uscita in Italia per un prezzo che si può definire stuzzicante senza alcuna ombra di dubbio. D’altra parte stiamo parlando di un hardware che si fa forte di un display con 5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con protezione fornita da vetro Corning Gorilla Glass, doppia slot per SIM card, fotocamere da 13 megapixel e 5 megapixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Scopriamone di più.

HiSense C20 era stato presentato in esclusiva al Mobile World Congress 2016 di Barcellona insieme ad altri modelli della società che sta raccogliendo sempre più consensi anche in Italia. Questo nuovo smartphone dimostra che HiSense vuole puntare in modo deciso anche al settore mobile e non soltanto sugli altrettanto apprezzati frigoriferi, condizionatori e TV. Come detto, grazie alla particolare tecnica costruttiva, C20 si può considerare a ragione un dispositivo resistente e “cazzuto” grazie al suo chassis in acciaio rinforzato e alla certificazione IP67 a cinque stelle. Che cosa significa questa sigla?

Che HiSense C20 può sopravvivere ad urti e cadute accidentali anche non così banali e non teme agenti altrimenti killer come acqua, umidità e la polvere. Insomma, è un terminale che può considerarsi essere adatto per la vita outdoor o per chi ha necessità di un terminale solido e pratico. L’hardware è interessante grazie e parte dalla tecnologia Dual-SIM per poter utilizzare contemporaneamente due utenze e navigare ad alta velocità attraverso le reti 4G/LTE. A governare il dispositivo troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 415 a 1,3GHz accompagnato da 2GB di memoria RAM.

È di 16GB lo spazio interno per l’archiviazione ed è anche espandibile via MicroSD; come detto, il display IPS da 5 pollici è molto difficile da rompere essendo protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 4. Completano il quadro, una batteria da 3100mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 13 megapixel sul retro e una da 5 megapixel sul fronte e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Il suo prezzo di vendita per l’Italia e l’Europa è di 249 euro.

Impostazioni privacy