Instagram per Windows Phone finalmente disponibile (in beta)

Dopo sei anni, finalmente c’è un’applicazione Instagram per Windows Phone che è ufficiale anche se c’è da dire ancora in versione Beta. La ricerca compulsiva e quest’attesa così spasmodica per un supporto nativo per la piattaforma Microsoft per il mobile sembra dunque giunta a un momento di svolta con un’app che fa tutto ciò che le cugine dedicate a iOS e Android mettono sul piatto da tempo dunque scattare foto e apporre filtri, pubblicarle sulla propria pagina sul social network di casa oppure condividerlo su altri (Facebook, Twitter, Tumblr, ecc…), fare amicizie, navigare nei profili o attraverso gli hashtag e così via.

L’applicazione Instagram per Windows Phone è scaricabile – però – solo sui dispositivi con a bordo Windows 10 mentre le altre versioni non sono supportate. In questo momento è in fase beta, ma dovrebbe risultare disponibile in modo definitivo a breve. È, a tutti gli effetti, un porting del programma per iOS dunque per iPhone con un’emulazione completa delle funzionalità supportate compresa una riproduzione della funzionalità Peek-and-Pop che sfrutta il 3D Touch (ossia la tridimensionalità del tocco) che, evidentemente, non è disponibile sugli smartphone Windows 10. Un qualcosa, dunque, di simile a quanto si può trovare sugli Android.

Ovviamente, essendo una versione beta, ha diverse cose che non funzionano al meglio come ad esempio il login in dall’account di Facebook oppure la possibilità di sfruttare la funzione di condivisione. Senza contare sui crash inevitabili di questa versione così giovane. Sarà verosimilmente migliorata col tempo, sicuramente rifinita al momento poi di presentarla in commercio per il download ufficiale sul market dei software. I filtri creativi sono tutti quelli classici, si potranno editare foto e video, si potrà andare ad agire su tutti i parametri con facilità. Non resta che attendere la versione finale.

Impostazioni privacy