iPhone SE: spiegato il significato della sigla

Con il debutto ufficiale di iPhone SE, Apple continua nell’offrire uno smartphone con schermo da 4 pollici, che mantiene molte delle caratteristiche tecniche dell’iPhone 6S. Tuttavia, fin da subito, nei vari social network Facebook, Twitter e non solo, gli utenti si sono interrogati con una domanda: cosa significa la sigla “SE”? Perché Apple ha deciso di interrompere la tradizione di affiancare un numero al nome ufficiale? Andiamo a scoprire più in dettaglio i motivi di questa importante scelta.

L’evento di presentazione di Apple ha portato con sé un nuovo smartphone denominato iPhone SE. Si tratta di un dispositivo con schermo da 4 pollici, che mantiene le principali caratteristiche dell’iPhone 6S. Dietro allo schermo sono presenti componenti hardware di ultima generazione, di cui abbiamo parlato nel nostro approfondimento dedicato.

Tuttavia, molte persone, non appena terminato il keynote, hanno iniziato a chiedersi: cosa significa la sigla “SE”? Per la prima volta, infatti, Apple non accompagna il nome di un iPhone con dei numeri, ma solamente da lettere il cui significato non è stato spiegato in via ufficiale.

[npgallery id=12959]

A togliere ogni dubbio sul nome dell’iPhone SE è stato Phil Shiller, vice presidente del marketing di Apple, il quale ha confermato che “SE” significa “Special Edition“, ovvero edizione speciale. La conferma è stata data al giornalista Jason Cipriano, nel corso di un’intervista non appena terminato l’evento di presentazione.

Nella rete, però, molti utenti hanno iniziato a sfoderare la propria fantasia, con congetture veramente assurde. Secondo alcuni “SE” significava “Smaller Experience”, “Super Encrypted”, “Still Expensive” o “Super Elegant”, tutti termini per ironizzare sul nuovo terminale di Apple.

[twitter code=”https://twitter.com/MrCippy/status/711980520708542465″]

Ricordiamo, infine, che iPhone SE sarà in vendita negli Apple Store in quattro colorazioni, incluso il color oro rosa utilizzato per iPhone 6 e iPhone 6s. Per quanto riguarda la disponibilità in Italia, sappiamo già che sarà disponibile a partire dalle prime settimane di aprile, con preordini che inizieranno dal 29 marzo. Sono due i modelli acquistabili in tagli di memoria da 16 e 64 GB, venduti ai rispettivi prezzi di 509 e 609 euro.

[amazon codice=”B06XSP5CNP” type=”” ]

Impostazioni privacy