Presentazione Apple 21 marzo: in uscita iPhone 5se e iPad Air 3

La presentazione Apple del prossimo 21 marzo dovrebbe togliere i veli da quello che è uno dei dispositivi più attesi e particolari che Cupertino abbia ideato da diverso tempo a questa parte: ci stiamo riferendo al tanto atteso iPhone 5se da 4 pollici, mentre il secondo device che potrebbe essere protagonista sul palco è la nuova generazione di iPad Air. Entrambi i gadget dovrebbero poi essere venduti nel mese successivo (per quanto riguarda lo smartphone) e nell’estate (per il tablet). Facciamo il riepilogo dei rumors.

I nuovi iPhone 5se e iPad Air 3 potrebbero essere disponibili in vendita nei negozi a partire dai giorni immediatamente successivi. L’indiscrezione andava in un primo momento a considerare il giorno del 18 marzo, come rumoreggiato dal sito web americano 9to5Mac, il quale sostiene di aver ricevuto la notizia da fonti autorevoli. Ci erano andati vicini, in effetti. La data di disponibilità dei nuovi iPhone 5se e iPad Air 3 potrebbe dunque essere quella dei primi giorni di aprile, ovvero nelle settimane successive ai giorni della presentazione del 21 marzo.

Il tanto atteso iPhone 5se potrebbe essere lo smartphone dotato di display da 4 pollici e realizzato, principalmente, per i mercati emergenti come quelli indiani, in parte anche cinesi, africani e dell’Asia oceanica. Con molta probabilità lo scopriremo solamente il giorno della presentazione, dal momento che l’azienda di Cupertino è interessata a offrire una valida alternativa ad iPhone 6s, nei mercati in cui si richiede smartphone più a basso costo. Esteticamente dovrebbe essere molto simile a iPhone 5S, con uno schermo dunque più compatto e un hardware completo. Il prezzo, potrebbe gravitare anche 200-300 euro più in basso dell’attuale melafonino. Sul fronte delle caratteristiche tecniche, ricordiamo che iPhone 5se sarà dotato di schermo da 4 pollici, processore A8, stesse fotocamere di iPhone 6, design simile ad iPhone 5s, sensore Touch ID, compatibilità con Apple Pay e verrà reso disponibile in diverse colorazioni.

Apple launch event

Per quanto riguarda iPad Air 3, invece, risulta strano immaginare che Apple rilascerà l’atteso tablet dopo alcuni giorni dalla presentazione. In passato, è accaduto che iPad avesse un tempo di immissione sul mercato più rapido, senza la necessità di prenotare il dispositivo. Dunque potrebbe poi sbarcare in commercio durante i primi mesi estivi, andando peraltro a cambiare un po’ le abitudini. iPad Air 3 sarà più piccolo di iPad Pro, ma dotato di altoparlanti stereo dinamici, processore A9X, fotocamera LED e compatibilità con Apple Pencil.

Impostazioni privacy