QiKu F4 in uscita: la scheda tecnica probabile

QiKu F4 sarà in uscita in un giorno molto particolare e importante ossia il 21 marzo, che dovrebbe vedere i natali anche di iPhone 5se ossia del nuovo melafonino a basso costo (be’, basso è una parola grossa). Qualche ora prima, visto il fuso orario dalla California alla Cina, si dovrebbe però andare a togliere i veli dal nuovo modello di medio-alto range della società asiatica. F4 sarà il nuovo alfiere di questo brand in grande crescita sia sul mercato di casa sia, finalmente, anche all’estero. Quale sarà la scheda tecnica che andrà a comporre l’hardware? Non c’è ancora l’ufficialità, ma ci sono due sospettati apparsi su un popolare sito di benchmark che potrebbero corrispondere al telefonino di prossima generazione. Scopriamone di più dopo il salto.

QiKu F4 sarà dunque un modello di fascia medio-alta che dovrebbe fare il proprio debutto proprio in vista dell’inizio della primavera, per poi uscire in commercio poco dopo dapprima sul mercato di casa in Cina e in seguito anche all’estero. Qual è la scheda tecnica di questo terminale? Ci sono due possibilità. Negli scorsi giorni, infatti, erano apparsi due terminali inediti nell’archivio di test di benchmark di AnTuTu col nome di 1509-A02 e 1503-M02. Come forse non tutti sanno, durante queste prove di “performance” vengono anche elencati i componenti fondamentali della scheda tecnica. Ebbene, cosa hanno rivelato questi due test?

Il modello contrassegnato dalla sigla 1509-A02 è mosso da un System-on-chip Qualcomm Snapdragon 820 di ultima generazione con ben 4GB di memoria Ram, una memoria interna da 128GB decisamente abbondante e uno schermo da 1080p ossia Full HD di diagonale imprecisata. La fotocamera principale è da 13 megapixel, mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Il secondo terminale è mosso da un processore deca-core MediaTek X20 ossia MT6797 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo schermo è sempre un Full HD e le fotocamere sono da 13 e 5 megapixel. Stesso dicasi per il sistema operativo che è sempre Android Marshmallow.

qiku f4 design

Quale dei due sarà proprio F4 di QiKu? Ma, soprattutto, sarà uno dei due oppure sarà un terminale completamente differente? Lo scopriremo tra una settimana appena. Nel frattempo, vi invitiamo a rimanere collegati per tutte le ultime informazioni.

Impostazioni privacy