Spotify, arrivano le playlist degli artisti emergenti

Spotify ha annunciato Fresh Finds, una speciale playlist appositamente dedicata a tutti gli artisti emergenti, che è disponibile in 5 diversi generi musicali. La famosa piattaforma di musica streaming punta ad offrire un ampio palcoscenico a tutti gli artisti emergenti di tutto il mondo. Andiamo a scoprire più in dettaglio di cosa si tratta e come sarà possibile accedere a questa nuova playlist.

Spotify ha introdotto un’importante novità all’interno della propria piattaforma. Quest’ultima si chiama Fresh Finds, ed è un servizio che offre una speciale playlist dedicata agli artisti emergenti e disponibile in 5 diversi generi musicali, ovvero musica sperimentale, chitarra, elettronica e hip-hop.

La generazione di questa nuova playlist avverrà attraverso un semplice algoritmo in parte automatico e in parte tramite l’intervento umano. Grazie a questo mix, gli utenti potranno trovare brani di artisti emergenti interessanti.

Ovviamente, il principio di creazione di questa playlist avverrà su un’ampia gamma di parametri, tra cui numero di preferenze, numero di riproduzioni e che non sono stati resi noti ufficialmente.

Ricordiamo, inoltre, che Spotify può contare su oltre 20 milioni di clienti paganti, 10 dei quali raccolti nell’ultimo anno e con un totale di 75 milioni di utenti complessivi.

Grazie a questo ampio bacino di utenza, Spotify è in grado di generare quasi 15 miliardi di dollari all’anno per gli artisti, a fronte di circa 25-28 miliardi di fatturato generato.

L’introduzione della playlist Fresh Finds, da parte di Spotify, permetterà agli utenti di avere la possibilità di scoprire nuove canzoni. Sarà, quindi, interessante vedere se gli utenti apprezzeranno o meno questa importante novità.

Impostazioni privacy