Facebook Messenger, arriva l’integrazione con Dropbox

Facebook Messenger ha introdotto l’integrazione con i servizi di Dropbox. Questa importante novità permetterà agli utenti di condividere i file presenti sulla piattaforma cloud con amici e parenti, attraverso la chat di Facebook. Grazie all’integrazione con Dropbox, Messenger diventa ancor più una piattaforma vera e propria. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, come utilizzare Dropbox all’interno delle chat del social network di Mark Zuckerberg.

Facebook Messenger introduce ufficialmente Dropbox all’interno dell’app. A partire da oggi, tutti coloro che utilizzano la piattaforma di messaggistica di Facebook potranno condividere tutti i file contenuti all’interno del loro account cloud su Dropbox. In particolare, foto e video verranno mostrati come anteprima all’interno della chat.

Per abilitare l’utilizzo di Dropbox in Facebook Messenger, gli utenti devono accedere all’interno del menu delle estensioni della piattaforma. Dopo aver attivato l’estensione relativa a Dropbox, gli utenti possono accedere al proprio account cloud per condividere qualsiasi tipologia di documento.

Facebook Messenger integra Dropbox

Ricordiamo che la condivisione dei file da Dropbox non è una vera e propria novità, dal momento la famosa piattaforma cloud lo permette già da tempo tramite la creazione di semplici link.

Ovviamente, l’introduzione del supporto a Dropbox su Facebook Messenger è da considerarsi una delle prime novità, dal momento che oggi 12 aprile si aprirà la Facebook F8. La conferenza di Facebook per gli sviluppatori sarà un importante evento, dal momento che Mark Zuckerberg presenterà le principali novità dei prossimi mesi. Come temi centrali vi saranno i chatbot su Facebook Messenger, Instant Articles, video live e video a 360 gradi per i visori Oculus Rift.

Impostazioni privacy