GoPro Omni e Odissey per registrare video suggestivi a 360 gradi

GoPro ha presentato due nuovi dispositivi chiamati Omni e Odissey che si votano completamente alla cattura e registrazione di video a 360 gradi ultrapanoramici e “totali” per la succesiva fruizione e riproduzione in realtà virtuale attraverso gli appositi visori. Trattasi rispettivamente di un gadget a forma cubica e a forma di UFO, che possono accogliere al proprio interno 8 e 16 GoPro HERO4 Black che andranno a lavorare tutte insieme per registrare la realtà simultaneamente da tutti i punti di vista per poi montare tutto insieme in post-produzione e/o diffondere in streaming su YouTube. Scopriamo di più su specifiche e prezzo.

Iniziamo dalla descrizione di GoPro Omni che è un gadget che si occupa della registrazione di video a 360 gradi per poi una successiva fruizione attraverso i visori per la realtà virtuale. La sua struttura presenta un design a forma cubica per poter integrare al proprio interno ben sei action camera di casa come la competitiva HERO4 Black. L’alimentazione è fornita da sei batterie agli ioni di litio da 1160mAh oppure tramite ingresso 12V. Incluso nel prezzo di 4999,99 dollari ossia circa 4500 euro al cambio, si può trovare anche il software Kolor che si può utilizzare per il successivo e inevitabile editing speciale, tutte le memory card per la memoria interna, il set di cavetteria completo e il telecomando smart remote. E se si avesse già, per caso, sei GoPro HERO4 Black? Allora si può acquistare separatamente solo la struttura che le accoglie per un costo di 1.499,99 dollari ossia di circa 1300 euro. Cosa si otterrà? Video a 360 gradi pronti per la realtà virtuale alla risoluzione 8K.

gopro odissey

Nella foto qui sopra non è raffigurata un’astronave, ma il nuovo dispositivo chiamato GoPro Odissey che si vota alla registrazione di video panoramici a 360 per poter sfruttare la realtà virtuale grazie agli appositi visori. A differenza di Omni, in questo caso sono ben 16 le actioncam GoPro HERO4 Black incluse in questo design rotondo per poter avere ancora più definizione e ancora più punti di vista, con un risultato finale stupefacente grazie al video 8k a 30 fotogrammi al secondo che si può realizzare. La struttura è peraltro rugged per proteggere adeguatamente le videocamere anche in un uso inevitabilmente outdoor. Viene garantita sia la piena compatibilità con lo streaming a 360 gradi grazie alle nuove tecnologie di YouTube sia con il Jump Assembler di Google. Prezzo di 15.000 dollari ossia di circa 13000 euro solo dietro invito, per un pubblico inevitabilmente professionale.

Impostazioni privacy