Huawei P9 Plus in uscita: prezzo e scheda tecnica ufficiali del phablet

Huawei P9 Plus è ufficiale come il nuovo phablet di dimensioni standard che la società cinese presenta in uscita in Italia dopo l’evento del 6 aprile di Londra. Il nuovo top di gamma avrà un display da 5.5 pollici con una risoluzione Full HD e presenterà una scheda tecnica con un hardware in grado di competere con tutti i flagship dei rivali, grazie anche alla tecnologia Press Touch che finora si era vista solamente sul modello Mate S della casa asiatica. Il prezzo finale è all’altezza di queste caratteristiche hardware, seppur mitigato dalla politica piuttosto aggressiva di Huawei in merito alla valutazione dei propri dispositivi. Scopriamo di più su Huawei P9 Plus.

Si avanzava la probabilità che il 6 aprile Huawei avrebbe presentato sul palco dell’evento di Londra un terzetto di smartphone dunque Huawei P9 che sarà il modello standard, accompagnato da una versione più economica e compatta chiamata Huawei P9 Lite e una più performante e prestante oltre che imponente che sarebbe stato appunto Huawei P9 Plus/Max. La realtà è stata ben differente dato che solo i due più grossi sono stati ufficializzati e nemmeno delle dimensioni che si vociferavano in un primo momento. Non un 6.2 pollici Quad HD 1440×2560 pixel ma un 5.5 pollici Full HD 1920×1080 pixel con 401 pixel per pollice quadrato di densità.

[veedioplatform code=”5cda29fa9f6dd823ba7dc69f256b8c6a”]

Non c’è il processore su SoC HiSilicon Kirin 960 ma Kirin 955 assistito da 4GB di memoria Ram e con 64GB a disposizione per l’archiviazione (il taglio da 128GB per ora è disponibile solo per la Cina). Sul retro troviamo il doppio sensore da 12 megapixel con ottica Leica e da 8 megapixel sul fronte per selfie di qualità. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI. Infine, una batteria da 3400mAh con tecnologia dual-IC Rapid Charge.

E il prezzo? Per l’Italia sarà di 749 euro.

Acquista Huawei P9 Max su AMAZON!

I rumors su Huawei P9 Max

Huawei P9 render

Marzo 2016 – Huawei P9 Max sembra proprio in uscita: il nuovo smartphone è infatti apparso nel listing del benchmark AnTuTu con alcune informazioni sulla sua scheda tecnica e sulle caratteristiche che lo compongono. Si parte ovviamente dal SoC Kirin 955 che promette prestazioni di alto livello. Andiamo dunque a analizzare le informazioni che sono trapelate da queste voci donando un po’ di attenzione sull’hardware che dovrebbe proprio garantire un’esperienza premium. La foto qui sopra è a puro scopo illustrativo visto che non ci sono ancora immagini a circolare. Huawei P9 Max, come da nome, sarà un bel phablet con abbondante schermo: e per “abbondante” intendiamo davvero gigantesco dato che sembra monterà un pannello da ben 6.2 pollici di diagonale con una risoluzione Quad HD pari a 1600×2560 pixel con una densità notevole di ben 486ppi.

Huawei P9 Max

Completano il quadro GPS, Wi-Fi, Bleutooth e NFC mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Si è detto che fosse presente sul listino AnTuTu. Ebbene, con quale punteggio? I numeri sono davvero impressionanti: 73,759 nell’AnTuTu benchmark test generale, che poi nella grafica 3D diventa 16,822. Ottimi, ma non eccezionali visto che entrambi sono sotto, ad esempio, il fuoriclasse Meizu Pro 5 (76,244 e 23,393) che è mosso da un processore Exynos 7420 octa-core e Mali T-760 MP8 GPU.

Impostazioni privacy