Lenovo 4K Note: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Ancora un ottimo phablet esce dal cappello di Lenovo e risponde al nome di Lenovo K4 Note: trattasi di uno smartphone dotato di display Full HD con la diagonale da 5.5 pollici e un processore octa-core a 64bit con 2GB di Ram. Questo cellulare si rivolge a un pubblico che vuole buona potenza, ma anche un ottimo prezzo e infatti si può acquistare con una spesa davvero minima. Scopriamo tutto sulle specifiche del terminale che la società cinese offre anche all’estero, Italia compresa.

La scheda tecnica di Lenovo K4 Note lo posiziona in un range medio, tuttavia si rende appetibile soprattutto constatato il rapporto con il prezzo che è di circa 180 euro al cambio. Questo phablet si può trovare nelle colorazioni bianca oppure nera e ha dimensioni abbondanti. D’altra parte stiamo parlando di un phablet con una diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel con angolo visivo totale da 180 gradi. Il dispositivo è mosso da un processore octa-core a 64bit su SoC MediaTek MT6753 con un totale di 2GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione pari a 16GB che si può anche espandere fino a un massimo di 128GB tramite schede MicroSD. Il sistema operativo che governa il device è Android alla versione 5.1 Lollipop con una interfaccia proprietaria ossia Vibe UI. Completano il quadro il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth, una fotocamera sul retro da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e flash e sul fronte da 5 megapixel per selfie, la connettività veloce 4G LTE, il chip NFC e una batteria da 3.300 mAh per un’autonomia di 500 ore in standby e 9 ore di conversazione. Il device è dotato di tecnologia TheaterMax con doppio speaker frontale Dolby Atmos e dispone anche di un sensore per le impronte digitali per lo sblocco e altre funzionalità.

Il riepilogo con lo specchietto di facile lettura:

  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia Vibe UI
  • Display con una diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel con angolo visivo totale da 180 gradi
  • Processore octa-core a 64bit su SoC MediaTek MT6753
  • Ram da 2GB, memoria interna da 16GB espandibile via microSD fino a un massimo di 128GB
  • Connessione LTE 4G
  • GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC
  • Fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte
  • Sensore impronte digitali
  • Tecnologia TheaterMax con doppio speaker frontale Dolby Atmos
  • Batteria da 3.300 mAh per un’autonomia di 500 ore in standby e 9 ore di conversazione

Come detto, il prezzo di vendita è di circa 180 euro nelle varianti di colore bianco o nero.

Impostazioni privacy