Migliori smartphone dual sim: guida all’acquisto

Quali sono i migliori smartphone cinesi dual sim da acquistare per avere il top dell’esperienza senza spendere cifre folli? Le occasioni non mancano e si possono trovare tantissimi modelli di smartphone cinesi economici intorno ai 150 euro così come qualche esemplare più performante, per palati esigenti in termini di hardware e di design che costa anche qualcosa di più. In questa selezione andremo a proporvi una serie di cellulari intelligenti di svariate dimensioni, funzionalità, schede tecniche e prezzi così da trovare, magari, quel che state cercando. Ricordiamo che i modelli dual sim possono accogliere due differenti utenze su uno stesso device e dunque permettere di messaggiare, chiamare, navigare e tanto altro ancora, proprio come se fossero due telefoni in uno. Trovate tutta la selezione dopo la continuazione.

Huawei Mate S

Huawei Mate S Phone

Huawei Mate S è un eccellente smartphone cinese topclass che si avvale anche della tecnologia Dual Sim per la gestione di due utenze contemporaneamente. L’hardware parte da un processore octa-core con 3GB di memoria Ram, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini, un set di tre microfoni per la massima qualità audio in cattura e design unibody metallico con incastonato il lettore delle impronte digitali, ma soprattutto uno schermo con speciale tecnologia Touch Force per la tridimensionalità del tocco.

Acquista Huawei Mate S su Amazon

Blueboo X9

Blueboo X9

In un medio range piuttosto economico troviamo uno smartphone cinese dual sim low-cost come Blueboo X9 che non ha dimensioni troppo grandi grazie al display di tipo IPS da 5 pollici a risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel, sistema operativo Android 5.1 Lollipop, processore 64bit MT6753 1,3 GHz Octa core, RAM 3GB e 16GB espandibile di ulteriori 32GB, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 2500mAh e l’immancabile lettore impronte digitali.

Acquista BLUBOO X9 su Amazon

Elephone P9000

Elephone P9000

Il P9000 ha caratteristiche di alto livello grazie a un hardware completo e performante: SoC Mediatek Helio X20 deca-core a 2.0GHz a 64 bit, ben 4GB di memoria RAM, display da 5.5″ con risoluzione Full HD, 32GB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamera anteriore da 8 MegaPixel e posteriore Sony da 20.7 MegaPixel, GPS, WI-fi, Bluetooth e lettore delle impronte digitali.

Acquista Elephone P9000 su Amazon

Zuk Z1

Zuk Z1

Zuk Z1 è un altro cavallo di razza per chi cerca un dispositivo con un vantaggioso rapporto tra qualità e costo grazie a un processore da 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da 3GB di Ram e 64GB di memoria interna espandibile via microSD, sistema operativo Android con l’apprezzata interfaccia Cyanogen OS, una batteria da ben 4100 mAh con tecnologia di ricarica rapida, ingresso type-C USB e fotocamere da 13 e 8 megapixel.

Acquista ZUK Z1 su Amazon

Meizu Pro 5

Meizu 5 pro

Meizu Pro 5 è un ottimo phablet topclass cinese con un grande schermo con diagonale pari a 5.7 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel di natura Super Amoled con densità da 386 ppi, c’è il sistema operativo Android Lollipop con interfaccia proprietaria, fotocamere da 21 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, batteria di lunga durata, processore SAMSUNG Exynos 7420 con ARM Mali-T760 MP8 accompagnato da 3GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile via microSD.

Acquista Meizu Pro 5 su Amazon

OnePlus X

OnePlus X rosso

Se si cerca invece un modello più compatto allora non c’è migliore scelta di OnePlus X che monta un display da 5.0 pollici di diagonale di natura AMOLED a risoluzione 1920 x 1080 pixel (e densità di 441 pixel per pollice) protetto da vetro 2.5D curvo e un design davvero interessante grazie a uno spessore di appena 6.9 millimetri per un peso di 139 grammi. A comandare il sistema c’è un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz con 3GB di memoria Ram. Le due slot sono Nano e micro SIM.

Acquista OnePlus X su Amazon

Honor 5X

honor 5x metallo

Si può trovare in tutti i negozi online e offline con grande facilità l’ottimo Honor 5X che è uno dei migliori in questo momento per rapporto qualità/prezzo. Trattasi di un phablet da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1080p (1920×1080 pixel) con un processore Snapdragon 615, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, lettore delle impronte digitali e speciale slot per microSD che fa sì che non si debba sacrificare una slot per la SIM.

Acquista Honor 5X su Amazon

Impostazioni privacy