Vivo X6S e X6S Plus: prezzi e schede tecniche ufficiali

Vivo X6S e X6S Plus sono ufficiali con prezzi e schede tecniche definitive e portano con sé una predisposizione alla fruizione dei contenuti multimediali: derivano direttamente dalle generazioni precedenti Vivo X6 e X6 Plus, rispetto ai quali riprendono un design piuttosto simile e la base dell’hardware. Da fuori sono praticamente identici, diciamolo pure, visto che le grandi differenze si trovano all’interno con specifiche nettamente superiori. Arrivano in commercio con una scocca metallica colorata di argento, oro oppure rosa come vuole la moda del periodo. Scopriamo dunque tutto su questa coppia di smartphone che è in uscita dapprima in Cina e poi anche da noi attraverso il mercato grigio.

Ma come detto entrambi gli smartphone puntano soprattutto sulla parte audio come stella polare da seguire: Vivo X6S e Vivo X6S Plus si avvalgono infatti di componenti votati a una fruizione di qualità della musica. Il modello standard X6S è equipaggiato di AKM4375 32-bit DAC, mentre il fratello maggiore X6S Plus include un ES9028 DAC con un processore audio YAMAHA YSS-205X a disposizione. Il risultato è una maggiore pulizia e qualità del sonoro con alti vibranti e bassi profondi e distorsioni ridotte al minimo sia in ascolto in cuffia sia attraverso l’altoparlante integrato per condividere la musica con gli amici.

X6S

E il resto dell’hardware? Dal processore MediaTek MT6752 che si poteva trovare a bordo dei modelli 2015 si è passato al Qualcomm Snapdragon 652 con core Cortex A72 e A53 oltre che con la scheda grafica Adreno 520. Gli schermi sono la grande differenza anche a livello visivo dei due dispositivi che infatti si trovano con schermi da 5.2″ e 5.7″ entrambi in grado di raggiungere la risoluzione 1920×1080 pixel ossia Full HD. I pannelli sono Super AMOLED. C’è poi una Ram da 4GB per entrambi e spazio di archiviazione interno da 32GB o 64GB. La connessione cellulare 4G è fornita dal modulo LTE integrato, accompagnato poi dal lettore di impronte digitali per lo sblocco.

X6S Plus

La parte fotografica vede migliorato (rispetto al passato) solo il modello superiore Vivo X6S Plus che monta un sensore da 16 megapixel con focus a rilevamento di fase con velocità fino a 0.6 secondi contro un più semplice 13 megapixel del passato. E ora i prezzi: Vivo X6S costerà 2598 Yuan mentre Vivo X6S Plus si troverà a 2998 Yuan rispettivamente 360 e 270 euro con uscita prevista per il 5 aprile.

Impostazioni privacy