Blackview BV6000: lo smartphone che resiste alla lavatrice

Blackview BV6000 è uno smartphone così resistente all’acqua (ha ottenuto la certificazione IP68) che qualcuno ha avuto la bella idea di testarlo all’interno di una lavatrice con lavaggio in corso. Il risultato? Lo potete trovare dopo il salto con il video che ne racconta le prestazioni. Per il resto è un terminale davvero molto buono grazie alla presenza del SoC Helio P10 di Mediatek, con sopra montato il processore octa-core con l’assistenza di un quantitativo di 3GB di RAM, il sistema operativo Android 6 Marshmallow di default, una portante batteria da ben 4,200mAh e una fotocamera sul retro da 13 megapixel. Sarà diffuso in modo capillare sul mercato il prossimo 31 maggio. Scopriamone di più con tutte le informazioni.

BlackView BV6000 è un modello di smartphone waterproof che non si ferma davanti a schizzi d’acqua, anzi nemmeno davanti a immersioni casuali, anzi nemmeno davanti a immersioni volontarie. Anzi, saliamo ancora di livello: come dimostrato dallo stessa società produttrice, questo terminale non si ferma nemmeno se immerso in una lavatrice visto che viene immesso durante una sessione di lavaggio e ne esce senza quasi una grinza. Merito della sua scocca che non lascia infiltrare né acqua né detergente e che lo rende un terminale ideale per la vita outdoor. Ecco il filmato che racconta l’esperimento. Si può notare come BV6000 venga immesso all’interno dell’elettrodomestico e come venga sottoposto a un trattamento per niente delicato. Qualcosa che può davvero mandare al creatore dei cellulari quasi qualsiasi modello. Ma non la nuova proposta di BlackView. Come è possibile? Il terminale è protetto da una scocca speciale che non solo gli garantisce impermeabilità per tutti i 5 minuti di lavaggio, ma lo preserva anche da cadute, polvere e da temperature estreme.

La scheda tecnica di BlackView BV6000 è di alto range grazie alla presenza del processore octa-core MediaTek MTK6755 a 2GHz montato su SoC Mediatek Helio P10 con a corredo un quantitativo di 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione espandibile, c’è uno schermo con diagonale da 4,7 pollici con 720×1.280 pixel di risoluzione, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione veloce 4G e tecnologia dual sim per la gestione di due utenze cellulari contemporaneamente.

  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Display 4.7 pollici HD 720×1280 pixel
  • Processore MT6755 Octa-core 2.0 GHz
  • Memoria 3GB RAM/32GB
  • Fotocamere da 13 e da 5 megapixel
  • Batteria 4500mAh con ricarica veloce 5V2A

Il prezzo di vendita di questo resistente modello è equivalente a circa 180 euro.

Impostazioni privacy