Buzzoole%2C+che+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona
tecnocinoit
/2016/05/articolo/buzzoole-che-cos-e-e-come-funziona/77683/amp/

Buzzoole, che cos’è e come funziona

Buzzoole è una piattaforma che già da diverso tempo si occupa di dare spazio a chi scrive sui social e in qualche modo può essere ritenuto influente in alcuni settori. Buzzoole può essere considerato una sorta di social che aggrega chi i social li ama e spesso li impiega anche per la propria attività. Questo sito dà infatti la possibilità a chi entra nella sua rete di poter partecipare a campagne promosse dai brand per ottenere poi crediti da trasformare in buoni da spendere su Amazon.

COME FUNZIONA BUZZOOLE

Il meccanismo di Buzzoole è in realtà molto semplice: ci si iscrive, si collegano tutti i propri account social (con diritto di precedenza a Facebook, Twitter e Instagram) e a questo punto la piattaforma, analizzando tutti i dati inseriti, stabilirà quanto si è influenti sui social in determinati settori tematici. In base a ciò che si posta, si potrebbe essere più influenti in ambito politico, tecnologico, sportivo e così via. A determinare la percentuale di rilevanza in un determinato settore tematico è il grafico che appare nella home page relativa al proprio profilo su Buzzoole. Per caricare tutti i dati presenti sui vari profili social la piattaforma potrebbe impiegare qualche tempo, dipende da quanto tempo si è presenti sul social e da quanto si pubblica (più contenuti ci sono da analizzare maggiore sarà il tempo impiegato per farlo).

Buzzoole si propone dunque di aiutare gli utenti ad ottimizzare la loro presenza e il loro engagement sui social, supportandoli in modo adeguato affinché possano poi diventare influenti in settori di cui hanno esperienza. Cosa che avviene attraverso le campagne promosse dai brand, a cui gli utenti di Buzzoole possono essere chiamati a partecipare.

COME ACCUMULARE CREDITI SU BUZZOOLE

I crediti su Buzzoole che poi possono essere trasformati in buoni Amazon non si accumulano soltanto prendendo parte alle campagne ma anche svolgendo una serie di attività (completando il proprio profilo, scaricando l’applicazione per smartphone di Buzzoole oppure aggiungendo il proprio blog).

VANTAGGI PER I BRAND

Per quanto riguarda i brand invece, Buzzoole si presenta come un’ottima opportunità pubblicitaria: grazie alla piattaforma è infatti possibile individuare correttamente gli influencer maggiormente adatti a supportare una determinata campagna. La selezione degli influencer avviene autonomamente da parte dei brand, che possono inviare offerte speciali oppure inviti esclusivi ad eventi.

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago