Xiaomi+Redmi+3A+in+uscita%3A+la+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/05/articolo/xiaomi-redmi-3a-in-uscita-la-scheda-tecnica/77713/amp/

Xiaomi Redmi 3A in uscita: la scheda tecnica

Un nuovo smartphone Xiaomi si affaccia all’orizzonte orientale: Xiaomi Redmi 3A è stato infatti certificato dalla TENAA ossia dall’organo che approva i dispositivi di telecomunicazione destinati al commercio. Grazie alle informazioni allegate alla pagina sul device, possiamo così non soltanto osservarne il design grazie alla foto, ma possiamo anche leggere la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche hardware che parlano di un modello di basso range che avrà un prezzo molto probabilmente abbordabile. D’altra parte si tratta di un terminale con schermo HD, processore octa-core a basso consumo e con il surplus di una batteria da ben 4000mAh. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

La scheda tecnica di Xiaomi Redmi 3A prevede dunque la presenza di uno schermo da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel HD con SoC Snapdragon 435 che monta al proprio interno un processore octa-core 1.4GHz CPU e una scheda grafica Adreno 505 GPU, troviamo poi un quantitativo di 2GB di LPDDR3 RAM e una memoria da 16GB probabilmente espandibile. Spazio dunque a una possente batteria da 4000mAh con ricarica veloce, fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia porprietaria, lettore impronte digitali, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connessione 4G LTE con VoLTE. Sembra che il prezzo sarà di circa 80 euro.

Per conoscenza, la scheda tecnica del modello base Redmi 3 includeva un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core con 2GB di Ram e 16GB di memoria interna espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB,sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia MIUI 7, fotocamera da 13 megapixel con apertura F/2.0 e tecnologia moderna PDAF per un autofocus molto rapido e fotocamera frontale 5 megapixel con apertura f/2.2, batteria da 3000mAh con ricarica rapida e tecnologia Dual Sim. Era stata anche presentata una versione 3 Pro con una memoria Ram LPDDR3 da 3GB totali, il lettore di impronte digitali, poi processore 64-bit, octa-core Snapdragon 616 con core Cortex-A53 a 1.5GHz e 1.2GHz, scheda grafica Adreno 405, spazio archiviazione 32GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con tecnologia PDAF (phase detection autofocus) con apertura luminosa f/2.0 e frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2, batteria da 4100mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata MIUI 7.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago