Droni Polaroid: prezzi e schede tecniche ufficiali

Polaroid è morta, lunga vita a Polaroid: lo storico marchio fotografico è tornato recentemente in vita grazie a una serie di prodotti che prendono il brand divenuto celebre per le macchine fotografiche istantanee e lo portano a bordo di tablet, digicamere e, ultimamente, anche droni. Già, i tanto celebri quadricotteri sono protagonisti di una nuova tornata di ufficializzazioni di dispositivi che vedono la presenza di una fotocamera HD montata ad hoc per effettuare buone riprese amatoriali volando dove meglio si desidera. Le caratteristiche tecniche di questi device sono di basso livello, andiamo a scoprirle dopo la continuazione con i prezzi di vendita pensati per il nostro mercato.

Quattro nuovi modelli di droni consumer si affacciano sul catalogo Polaroid: la società che ormai non esiste più, ma che ha dato in gestione il proprio brand a prodotti non necessariamente legati al mondo delle fotocamere istantanee, ha tolto i veli da questi dispositivi che sono stati presentati in occasione della fiera internazionale MedPI avvenuta di recente nel Principato di Monaco. Naturalmente non dobbiamo aspettarci modelli come quelli di DJI con la prestazioni professionali e la capacità di pilotarli in modo molto preciso e accurato, ma di dispositivi di basso costo e prestazioni amatoriali.

Quadricottero polaroid

La differenza tra i modelli di droni dipende dal raggio di azione supportato che va da 50 a 80 metri fino a un massimo di 150 metri e si potranno controllare sia con lo smartphone attraverso l’apposita applicazione da scaricare gratuitamente sia tramite un controller che lavora a una frequenza di 2.4GHz. Un giroscopio a 6 assi consente sempre di avere una stabilizzazione ottimale e automatica e un controllo superiore e c’è una fotocamera HD a qualità 720p per la registrazione di video in alta definizione e per scattare foto di media qualità. Dall’applicazione sviluppata per smartphone e tablet Android e iOS è possibile anche avere una panoramica della visuale in tempo reale per scattare foto e registrare video del panorama. Sembra si potrà anche avviare una riproduzione live streaming del video, da condividere immediatamente online.

polaroid drone controller

I prezzi di vendita di questi droni di Polaroid sono di 89, 129, 159 e 169 euro rispettivamente. Un costo non eccessivo che si dedica a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dei quadricotteri imparando a gestirli e per “vedere l’effetto che fa” così poi da valutare successivamente l’acquisto di esemplari molto più performanti e costosi.

Impostazioni privacy