Droni+Polaroid%3A+prezzi+e+schede+tecniche+ufficiali
tecnocinoit
/2016/05/articolo/droni-polaroid-prezzi-e-schede-tecniche-ufficiali/77581/amp/

Droni Polaroid: prezzi e schede tecniche ufficiali

Polaroid è morta, lunga vita a Polaroid: lo storico marchio fotografico è tornato recentemente in vita grazie a una serie di prodotti che prendono il brand divenuto celebre per le macchine fotografiche istantanee e lo portano a bordo di tablet, digicamere e, ultimamente, anche droni. Già, i tanto celebri quadricotteri sono protagonisti di una nuova tornata di ufficializzazioni di dispositivi che vedono la presenza di una fotocamera HD montata ad hoc per effettuare buone riprese amatoriali volando dove meglio si desidera. Le caratteristiche tecniche di questi device sono di basso livello, andiamo a scoprirle dopo la continuazione con i prezzi di vendita pensati per il nostro mercato.

Quattro nuovi modelli di droni consumer si affacciano sul catalogo Polaroid: la società che ormai non esiste più, ma che ha dato in gestione il proprio brand a prodotti non necessariamente legati al mondo delle fotocamere istantanee, ha tolto i veli da questi dispositivi che sono stati presentati in occasione della fiera internazionale MedPI avvenuta di recente nel Principato di Monaco. Naturalmente non dobbiamo aspettarci modelli come quelli di DJI con la prestazioni professionali e la capacità di pilotarli in modo molto preciso e accurato, ma di dispositivi di basso costo e prestazioni amatoriali.

La differenza tra i modelli di droni dipende dal raggio di azione supportato che va da 50 a 80 metri fino a un massimo di 150 metri e si potranno controllare sia con lo smartphone attraverso l’apposita applicazione da scaricare gratuitamente sia tramite un controller che lavora a una frequenza di 2.4GHz. Un giroscopio a 6 assi consente sempre di avere una stabilizzazione ottimale e automatica e un controllo superiore e c’è una fotocamera HD a qualità 720p per la registrazione di video in alta definizione e per scattare foto di media qualità. Dall’applicazione sviluppata per smartphone e tablet Android e iOS è possibile anche avere una panoramica della visuale in tempo reale per scattare foto e registrare video del panorama. Sembra si potrà anche avviare una riproduzione live streaming del video, da condividere immediatamente online.

I prezzi di vendita di questi droni di Polaroid sono di 89, 129, 159 e 169 euro rispettivamente. Un costo non eccessivo che si dedica a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dei quadricotteri imparando a gestirli e per “vedere l’effetto che fa” così poi da valutare successivamente l’acquisto di esemplari molto più performanti e costosi.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago